Cosa regalare a chi ama viaggiare? Le idee giuste sono qui

Credits: shutterstock

Dal trolley hi-tech al beauty super organizzato fino allo zaino per avventure "on the road": ecco 10 regali che faranno felici i viaggiatori di tutte le età

Cosa regalare a chi ama viaggiare?

Passaporto sempre pronto, antenne drizzate su voli last minute più convenienti e una grande voglia di esplorare il mondo. Se in questo identikit riconosci qualcuno a cui devi fare un regalo, sei capitata nel posto giusto: abbiamo infatti selezionato tutte le idee regalo per chi ama viaggiare utili e belle.

Regali per viaggiatori: le idee a misura di valigia

Prima regola di chi ama viaggiare, quella di organizzare al meglio il proprio bagaglio, evitando ingombri superflui e ottimizzando lo spazio così da rendere ogni spostamento più facile. Tra i regali top, allora, non possono mancare gli accessori tattici pensati proprio per agevolare la "missione valigia". Si va dai beauty multitasking dove tenere in ordine tutti gli indispensabili per il bagno, alle pratiche sacche in cui suddividere gli indumenti fino ai gadget più originali come la custodia che assicura una piega impeccabile alla camicia, anche quando resta sepolta nella valigia per giorni.

LEGGI ANCHE: I regali per chi ama cucinare

Il beauty case multitasking

Ha 16 pratiche tasche per lo spazzolino ma anche per i dischetti di cotone, per i flaconi di bagnoschiuma o per il dentifricio, così che tutto possa rimanere sempre in ordine: è il beauty tattico in materiale impermeabile che farà la gioia di ogni viaggiatrice. Leggero e facile da trasportare, è provvisto anche di un comodo gancio per appenderlo in bagno. Il plus? Puoi sceglierlo in 4 varianti di colore: rosa, azzurro, verde mela o blu.

Il set da viaggio per l'aereo

Indispensabile per chi viaggia in aereo anche il set di contenitori ermetici in silicone dove mettere shampoo, docciaschiuma, crema o qualsiasi altro liquido del beauty. Progettati con tre strati a prova di perdita, hanno colori diversi così da riconoscere più facilmente il contenuto. Il set comprende 4 bottiglie, 2 da  89 ml e 2 da 60 ml, oltre a due 2 vasetti, 2 copri-spazzolino e una pratica trousse in PVC dove raccogliere tutto.

La custodia tattica per la camicia

Per chi ama disporre di una camicia perfettamente stirata anche quando è in viaggio, il regalo azzeccato sarà la pratica custodia da mettere in valigia: realizzata in nylon resistente all'acqua, dispone di un morbido rivestimento interno di velluto. La forma è pensata per protegge i bordi della camicia dalla sgualcitura e per mantenere ben stirato anche il colletto. Leggerissima, occuperà poco spazio ma avrà una resa ottimale.

Il set per separare gli indumenti

Per una valigia organizzata, a prova anche di amica super disordinata, il regalo tattico sarà il set di sacche nelle quali dividere gli indumenti o gli accessori. Realizzate in tessuto impermeabile e antipolvere, aiutano a mantenere in ordine i vestiti, consentendo di ridurre l'ingombro. Dalle scarpe alla biancheria sporca fino ai cosmetici, c'è spazio per tutto. 

Lo zaino per avventure "on the road"

Per i viaggiatori abituati a macinare km anche a piedi, l'accessorio giusto è lo zaino capiente e comoda da portare in spalla. Quello di The North Face ha spallacci sagomati pensati per assicurare il massimo comfort, oltre a un pannello posteriore imbottito per supportare meglio la schiena. In più ha un ampio scomparto con organizer e una tasca per la borraccia. E per accontenatre tutti ma proprio tutti,  puoi sceglierlo in 8 diverse tonalità.

Regali per chi ama viaggiare: gli accessori hi tech

Tra gli alleati numero uno in viaggio anche i gadget hi-tech, pensati per affrontare in modo smart i piccoli grandi inconvenienti. Se restare, per esempio, con lo smartphone scarico è l’incubo di tutti, il regalo giusto può essere il trolley con caricatore integrato. E che dire delle prese elettriche, diverse a seconda del paese che si visita? In questo caso l’accessorio indispensabile sarà l’adattatore multipresa da viaggio. Infine, nella wishlist di ogni viaggiatore che si rispetti non può mancare una macchina fotografica con cui catturare e conservare i momenti più belli di ogni avventura.

Il trolley con caricatore integrato

L'idea smart che farà felice i viaggiatori più hi-tech? Il trolley con powerbank da 8000 mAh integrata per ricaricare lo smartphone.  La misura è idonea per essere accettata come bagaglio a mano dalle principali compagnie aeree. Il dettaglio in più? La grafica modaiola e coloratissima.

La macchina fotografica digitale

Che viaggio sarebbe senza avere con sé una macchina fotografica con cui immortalare i momenti più belli? Canon EOS 2000D è dotata di un sensore per controllare la profondità del campo e ottenere immagini dalla definizione perfetta. Inoltre permette di scattare foto d'atmosfera anche durante le avventure in notturna. 

L'adattatore da viaggio

Per risolvere in modo semplice e pratico il problema delle prese di corrente diverse, c'è l'adattatore che può essere usato in ben 180 paesi del mondo. Compatibile con diversi dispositivi, è piccolo e facile da trasportare, anche nello zaino.

Regali per chi ama viaggiare: le idee economiche ma utili

Cerchi un pensiero economico ma comunque gradito per un travel addicted? Punta sui grandi classici come il cuscino da viaggio con cui affrontare in assoluta comodità anche i lunghi voli in aereo o l'organizer tattico grazie al quale tenere in ordine cavi, cavetti, auricolari e schede di memoria. L'idea in più per i viaggiatori "vecchia maniera"? Un romantico taccuino dove annotare emozioni, pensieri e tappe significative del viaggio.

Il cuscino da viaggio in memory foam

Lunghe trasferte in aereo o in treno? Per viaggiare comodi, l'alleato da avere sempre con sé è il cuscino per la cervicale. Quello di Newdora è in memory foam per assicurare al collo il massimo comfort. Dotato di laccetti regolabili per aderire alla perfezione, ha un morbido rivestimento lavabile in lavatrice. Il vantaggio in più? Nella confezione sono compresi anche la mascherina e i tappi per le orecchie.

L'organizer per gli accessori elettronici

Cavi, auricolari o schede di memoria buttati alla rinfusa nello zaino, addio. Il regalo tattico per l'amico hi-tech è il pratico organizer dove tenere in ordine e ritrovare facilmente tutti gli accessori di elettronica. Quello che trovi online ha 6 tasche in maglia per contenere anche oggetti di dimensioni diverse, uno scomparto con cerniera e pratici elastici per i cavi più voluminosi.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata