8 mete cult da visitare prima della ressa dell’estate

Credits: Shutterstock
1 8

Un tour della Sicilia

Una meta cult perfetta da visitare fuori stagione è la Sicilia: meteo e temperature ideali, assembramenti di turisti di ogni sorta ancora lontani, mare calmo e prezzi accessibili (quasi) ovunque. Il tour parte da Taormina, che oltre ad essere un gioiello di città ospita ogni anno a giugno il Taormina Film Festival. La meta prediletta per chi vuole un posto in “prima fila” alla più importante kermesse cinematografica della Sicilia è La Plage Resort, elegante resort immerso in una pineta secolare che si affaccia sulla riserva naturale di Isola Bella. Sempre lungo la costa orientale, il tour prosegue con la visita di Catania, Ragusa, Siracusa, Modica fino a Noto, capolavoro del barocco siciliano.

Dalla Costiera Amalfitana alla California, e perfino Ibiza e Formentera: 8 mete cult ancora più belle da scoprire senza la calca estiva

Siete alla ricerca della meta perfetta per le vostre vacanze estive?

Per tutti quelli che vogliono ribaltare l’idea classica che le vacanze si fanno, per lo più, a luglio e agosto, abbiamo scelto una serie di mete cult dove varrebbe davvero la pena di andare tra maggio e giugno, oppure a settembre, prima che l’orda impazzita di turisti le invada, le tariffe di voli e alberghi schizzino alle stelle e le partenze da bollino rosso diventino un segno indelebile della vacanza.

Per chi ancora non ha programmato il piano ferie ed è indeciso su dove andare, ecco 8 destinazioni classiche tra mare, montagna, campagna e città d’arte dove passare delle vacanze davvero serene.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te