Il viaggio dei viaggi… in mountain bike

Credits: Corbis
7 8

Il viaggio dei viaggi… in mountain bike. Un itinerario tutto nuovo e curioso, a partire dal nome. Il «Cerchio Magico degli Elfi» è un viaggio in MTB alla scoperta del centro sud dell'Islanda che tocca zone vulcaniche importanti sia per la loro attività che per la loro bellezza: Hekla, Landmannalaugar, il ghiacciaio Myrdarjokull, Eldgja, il ghiacciaio e vulcano subglaciale Eyjafjalljokull.

Sette giorni di pedalate su un grande anello, per un totale di circa 535 Km in sella ad una MTB. Pernottamento nei rifugi con i sacchi a pelo, pranzi e cene a base di cibi studiati apposta per il clima e lo sforzo da affrontare, partendo da un'alimentazione tipica islandese composta da pesce (il salmone e il merluzzo la faranno da padrone), carne di pecora e mucca, verdure, zuppe ecc.

Un viaggio imperdibile per chi vuole conoscere l'essenza più pura dell'Islanda con un mezzo ecologico ed economico a due ruote. Il viaggio è organizzato dallo staff IBAS in collaborazione con l'operatore turistico Fuori Rotta.

/5
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te