Regali di Natale: esperienze benessere e ingressi alle terme da mettere sotto l’albero

Credits: Valentina Sommariva

Dai trattamenti benessere in spa alle fughe romantiche da godersi in piscina, ecco alcune idee regalo da scegliere quest’anno per coccolare chi ami a Natale.

Hai già pensato ai regali di Natale? Se la risposta è no e soprattutto se sei stanca di puntare sempre sulle solite cose, quest’anno puoi decidere di stupire chi ami con un’idea ad alto tasso di benessere e, finalmente, diversa dal solito.

Ingressi alla spa, pacchetti termali e persino pratiche card da utilizzare in un’agenzia di viaggi per scegliere la propria destinazione del cuore, si riveleranno infatti il perfect gift che tutti ma proprio tutti vorranno ricevere.

Quest’anno allora potrai stupire il tuo fidanzato con un romantico rituale di coppia alle terme, con tanto di Jacuzzi e champagne, ma anche regalare alla mamma una dolce coccola scegliendo un trattamento benessere ad hoc o magari regalandole un’intera giornata, tutta per lei, da trascorrere in una spa.

E per le tue amiche di sempre? C’è l’idea giusta anche per loro, tra rituali di bellezza super speciali, persino a base di cioccolato, e percorsi relax con tanto di aperitivo finale. Il tutto, in location d’eccezione che vanno dalle storiche Terme di Sirmione alle spa dei celebri hotel di lusso firmati Batani fino alle destinazioni di charme in montagna di QC Terme.

L'Aquaria Thermal Spa di Sirmione, affacciato direttamente sul lago e immerso in un grande parco, offre infatti la possibilità di acquistare diversi super trattamenti, per concedersi una pausa di benessere in uno scenario unico, anche di sera, immersi in incredibili tramonti.

Per chi ama il mare in inverno, tante anche le proposte natalizie degli Hotel del Gruppo Batani Select a Milano Marittima, Cesenatico e Rimini: puoi infatti regalare un soggiorno di lusso ma anche acquistare una gift box valida per un’esclusiva esperienza. La novità benessere di quest'anno? La nuova spa del Miramonti, in collina, con piscina calda esterna anche in inverno.            

E sei fai parte delle irriducibili del regalo last minute, abbiamo una soluzione anche per te: la pratica travel card da regalare a chi vuoi, valida per qualsiasi acquisto in un’agenzia di viaggi.

Ecco allora le esperienze più belle da regalare questo Natale e da acquistare facilmente anche online.

Una giornata alle Terme

14.000 mq di benessere termale tra piscine, lettini effervescenti, idromassaggi, saune interne ed esterne, bagni di vapore, docce emozionali e aree relax polisensoriali: è la proposta di Aquaria Thermal Spa che fa capo a una delle realtà termali più conosciute del bel paese, quella di Sirmione. Tra i pacchetti acquistabili per un regalo di Natale speciale, c'è anche Aquaria Day Lux che consente un ingresso alle terme più sauna per 5 ore di puro piacere.

Da regalare alla mamma o all’amica del cuore.

Prezzo: euro 43

Infowww.termedisirmione.com/it/idee-regalo

Un rituale al cioccolato

Gi hotel di lusso del gruppo Batani offrono la possibilità di acquistare speciali gift box valide per esperienze di charme. Tra queste, il rituale Thalasso Chocolate, ovvero un'emulsione Thalasso al cioccolato arricchita da semi di papavero e accompagnata da un massaggio linfatico e circolatorio, una Doccia di Vapore aromatica e cromatica oltre a un massaggio rivitalizzante, anche in questo caso, all’olio di cacao. Il regalo giusto per le chocolate lovers.

Prezzo: euro 95

Info: www.bataniselecthotels.it

Una Jacuzzi per due

Hai deciso di sorprendere il tuo fidanzato con un regalo fuori dai soliti schemi? Scegli allora il rituale per due Lovely Spa all’Aquaria Thermal Spa di Sirmione. Potrete sperimentare un rilassante idromassaggio per due in una vasca Jacuzzi e un massaggio You & Me di 25 minuti. Il tutto accompagnato da due flûte di prosecco e frutta fresca. Cin cin!

Prezzo: 128 euro

Infowww.termedisirmione.com/it/idee-regalo

La remise en forme alla spa

Alla sorella che sogna da tempo di ritagliarsi del tempo tutto per sé, regala invece un percorso di remise en forme che la farà sentire una principessa. Il pacchetto proposto dall’Aquaria Thermal Spa comprende un ingresso terme e spa di 3 ore, un fango riducente e snellente, un massaggio drenante più una crema modellante della linea cosmetica dedicata. Ne uscirà come nuova.

Prezzo: euro 128

Infowww.termedisirmione.com/it/idee-regalo

Happy hour alla spa

Cosa c’è di meglio che ritagliarsi un momento di benessere tra amiche, con tanto di aperitivo finale? Ecco l’idea giusta per loro: al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico si può organizzare un ingresso alla spa con piscina godendo di un percorso benessere di due ore e mezza tra bagno turco, sauna e vasca idromassaggio. E alla fine ci si concede un aperitivo a Cinque stelle presso la Lobby Bar dell’hotel. Per sentirsi come le protagoniste di Sex & the City.

Prezzo: Euro 55 a persona

Info: www.bataniselecthotels.it

Una fuga romantica

E se quest'anno il regalo giusto fosse una fuga romantica dalla città? Nei resort di charme targati QC Terme puoi prenotare Desiderio di benessereun soggiorno di due notti, con sistemazione in camera matrimoniale romantic, prima colazione, libero accesso al percorso benessere o termale, una cena di tre portate a lume di candela e presino un massaggio di coppia da 50 minuti. La destinazione? Puoi scegliere tra Bormio, Monte Bianco oppure Roma. 

Prezzo: 980 euro 

Info: www.qcterme.com

La travel card

Ti riduci sempre all’ultimo con i regali di Natale? Niente panico: ecco la soluzione last minute con cui farai felici tutti. È la Travel Card Gattinoni, ovvero una card prepagata a importo libero da acquistare in tutte le agenzie del network  o direttamente dal sito. Oltre ad avere una validità di 12 mesi potrà essere utilizzata per acquistare qualsiasi tipo di servizio, dai voli aerei ai viaggi in treno fino a soggiorni in hotel con spa, crociere o pacchetti vacanza.

Infowww.gattinonimondodivacanze.it

Riproduzione riservata