Alimentazione bambini: non solo pasta, scopri i cereali alternativi

Credits: Olycom
1 5

Per i bambini è davvero importante che il pasto sia il più divertente possibile. In questo modo, non solo il bambino avrà più voglia di stare seduto a tavola con tutta la famiglia (evitando capricci e analoghe fonti di tensione) ma svilupperà anche un rapporto positivo con il cibo e la sua valenza di condivisione-sperimentazione.

Uno dei piatti più rapidi (e anche più apprezzati) per il menu dei piccoli, è la classica pastasciutta. C'è da dire che i bimbi, spesso, riguardo ai possibili condimenti sono piuttosto monotoni: le varianti di pasta più apprezzate sono quella con olio e grana (in bianco), al pesto e al pomodoro. La pasta è un alimento molto salutare e perfetto per fornire al bambino l'energia di cui ha bisogno per affrontare la giornata scolastica e lo sport.

Ma perché non provare a uscire dal seminato, sperimentando anche cereali diversi dal grano duro? I piccoli di casa apprezzeranno la novità e faranno anche il pieno di nutrienti preziosi per la loro crescita.

/5

Variare la dieta è importante, combatte la noia ed è salutare. Ogni tanto, prova a sostituire la solita pasta con altri sfiziosi cereali

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te