Fino a dove ti sei spinta per Amore?

  • 1 7
    Credits: Photoshot
  • 2 7
    Credits: Photoshot

    Fino a dove ti sei spinta per Amore? Non solo di un uomo, anche di un amico/a, di un figlio, di un fratello, di un genitore, del tuo cane?

    La parola amore, si sa, è una parola complessa e comprende l’amicizia, il rispetto, la condivisione, la passione. Se chiedi ad una persona cosa significa amare ti darà una risposta, se chiedi ad un’altra, probabilmente ti risponderà qualcos’altro ancora: ciascuno ti risponderà a modo suo, e ti dirà qualcosa di diverso. Perché amare significa tante cose, tutte insieme. Ma, soprattutto, significa sentirsi bene! Abbiamo intervistato alcune donne, mamme e non mamme, e ci hanno raccontato cosa sono state capaci di fare per amore…

  • 3 7
    Credits: Photoshot

    “Per amore del mio magnifico Baloo ormai frequento solo spiagge in cui sono ammessi anche i cani” – ci racconta Sara, 45 anni. “La mia vita è decisamente cambiata, sono piena di amici a quattro zampe e di amici “padroni di cani”. Ormai siamo una piccola comunità, fatta anche di persone molto diverse l’una dall’altra ma tutte legate tra loro grazie a questi magnifici animali. Nessuno di noi sa più cosa sia la solitudine, ci aiutiamo a vicenda e condividiamo i momenti più bui e quelli più allegri…se non è Amore questo, cos’è?”

  • 4 7
    Credits: Istockphoto

    Silvia ci racconta che per amore di sua figlia Carlotta, quindici anni, ha passato un intero pomeriggio ad aspettare Raul Bova all’ingresso di un cinema e tentare di avere un autografo. “Siamo arrivate davanti al cinema alle 13 per essere sicure di avere un posto in prima fila, abbiamo aspettato in piedi l’arrivo del mitico Raul. Ero la sola ad avere 50 anni, circondata da un centinaio di ragazzine ululanti … Probabilmente mi avranno considerata una tardona ma non ha importanza, per amore di Carlotta, questo e molto, molto altro!”

  • 5 7
    Credits: Istockphoto

    “Il mio gesto d’amore più “estremo” risale ormai a dieci anni fa” – racconta Monia, 40 anni – “quando ero fidanzata con un ragazzo australiano. L’avevo conosciuto durante le vacanze e non riuscivo a smettere di pensare a lui, anche se lui abitava a Melbourne ed io a Milano…Ho fatto una follia e un giorno, senza dirglielo ho preso un aereo e l’ho raggiunto. E’ stato allo stesso tempo, l’errore più grande della mia vita e la fortuna più grande: l’ho trovato con un’altra ma, sapete cosa ho fatto? Ho prenotato un albergo per studenti lì vicino e ho conosciuto tantissimi nuovi amici e mi sono divertita come non mai…E’stato un periodo indimenticabile della mia vita. Capito cosa produce l’amore?

  • 6 7
    Credits: Photoshot

    Rita ci commuove raccontandoci il suo gesto d’amore quotidiano, che non fa rumore ma è vero amore: tutti i giorni si occupa da sola della sua famiglia, allegra e colorata, composta da 3 figli di età compresa tra i 7 e i 16 anni, di un marito e due suoceri a carico, non completamente autosufficienti. Ci dice che per lei va bene così, che l’amore è anche questo: occuparsi di chi ti è vicino dando quello che puoi.

  • 7 7
    Credits: Photoshot

    Maria, 45 anni, ci racconta di aver attraversato qualche anno fa, l’oceano in barca a vela - per amore del suo fidanzato di allora, Michele, un lupo di mare. Lei soffre di mal di mare e la traversata è stata un vero inferno: faticosa e noiosa, se non fosse stato per un dolcissimo skipper che le ha fatto cambiare idea sul mal di mare e su Michele: da 5 anni sono sposati ed hanno una bellissima bambina Giada di due anni e ½. Miracoli d’amore…

/5

Amore: una parola magica. Cinque donne, mamme e non mamme, ci raccontano cosa sono state capaci di fare per amore: di un uomo, di un cane, di un figlio, della famiglia…

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te