cover

Scopri l’Antico Egitto, con i dvd di Panorama

Scopri con i tuoi figli la storia dell’Antico Egitto, guardando insieme gli appassionanti dvd “Viaggio nell’Antico Egitto”, dal 19 gennaio in edicola con Panorama.

 Viaggio nell’ Antico Egitto, “L'età d'oro dei faraoni: la nascita del nuovo regno”

Da oggi, in edicola con Panorama, la collana “Viaggio nell’antico Egitto” con 10 appassionanti documentari su una delle più straordinarie civiltà della storia dell’uomo, all’eccezionale prezzo lancio di 1,90 euro (prezzo rivista esclusa).

Una produzione colossale che prende il via con il dvd “L'età d'oro dei faraoni: la nascita del nuovo regno”, il quale, partendo dal 1570 a.C., racconta la storia della prima donna faraone, Hatshepsut, sovrana coraggiosa e affascinante, che abbellisce di statue e di templi il nuovo regno d’Egitto finalmente riunificato..

Viaggio nell’ Antico Egitto, “La rivoluzione religiosa”

«La rivoluzione religiosa», nel secondo dvd, mostra tutta l’enigmatica ricchezza del tempo in cui l’Egitto era il centro del mondo e i faraoni erano venerati come dei, quando furono edificati i templi e le tombe monumentali che ancora continuano ad affascinarci con il loro splendore e i loro misteri.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Gli anni della gloria»

«Gli anni della gloria», terzo dvd, punterà i riflettori sulle speranze,  i sogni segreti, le gesta e le battaglie di faraoni come Ahmose, Hatshepsut, Amenhotep, Akhenaton, Tutankhamon e Ramsete II, che seppero creare il primo grande impero nella storia dell’uomo.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Le 10 più grandi scoperte»

«Le 10 più grandi scoperte»: i più significativi ritrovamenti  nella storia dell’arte egiziana sono presentati nel quarto documentario di Discovery Channel da Zahi Hawass, ex ministro delle Antichità egizie. Dall’Obelisco di Assuan alla tomba di Tutankhamon, fino alla grotta della mummia segreta.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Tutankhamon, sangue reale»

«Tutankhamon, sangue reale»: per la prima volta il dna del faraone viene mappato, la sua famiglia identificata e la sua breve vita investigata nei dettagli.

È l’egittologo Zahi Hawass, nel quinto dvd, che mostra il delicatissimo procedimento di estrazione del dna dalla mummia del faraone.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Tutankhamon, vita e morte»

«Tutankhamon, vita e morte»: il sesto dvd della collana è un viaggio millenario alla scoperta della verità. Un’analisi forense senza precedenti determina le cause della morte del faraone e getta nuova luce sulla sua figura di condottiero militare, di leader religioso e di uomo politico.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Ramses e le 10 piaghe d’Egitto»

«Ramses e le 10 piaghe d’Egitto», settimo dvd, punta l’attenzione sul sovrano che regnò per 67 anni, ebbe 150 figli e 200 fra mogli e concubine: una figura ricostruita nei particolari grazie anche a Discovery Channel, tra i finanziatori delle spedizioni che hanno portato alla luce la tomba del faraone.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Il mistero di Nefertiti»

«Il mistero di Nefertiti» è indagato nell’ottavo dvd ricostruendo la storia della donna più potente dell’antico Egitto. Sposa a 15 anni del faraone Akhenaton, madre di sei figlie, fu amata, celebrata e onorata fino a quando, a 30 anni, fece misteriosamente perdere le sue tracce.

Viaggio nell’Antico Egitto, «La piramide perduta»

«La piramide perduta» è al centro del nono dvd della collana, perché,  se è l’inconfondibile profilo delle piramidi di Giza a essere il simbolo dell’antico Egitto, la più bella di tutte era un’altra, a qualche chilometro di distanza, e le eclissava per dimensioni, maestosità e ricchezza: quella del faraone Djedefra.

Viaggio nell’Antico Egitto, «Gli animali sacri dei faraoni»

Dipinti e sculture sono il tema dell’ultimo dvd, «Gli animali sacri dei faraoni», perché nella civiltà egizia la rappresentazione degli animali celava simboli misteriosi che riconnettevano l’umano al divino, e ritornano in moltissime civiltà che dopo i regni dell’antico Egitto sono giunte fino a noi.

Riproduzione riservata