Coccole relax per iniziare bene la scuola

Credits: Olycom
1 8

Per alcuni bambini, il rientro a scuola è accompagnato da entusiasmo e gridolini di gioia. Sensazioni positive legate al fatto di rivedere i compagni di classe e di giochi dopo la lunga pausa estiva.

Per altri bimbi, però, il ritorno tra i banchi significa soprattutto nuovi compiti, interrogazioni e ore trascorse seduti al proprio posto. Di solito sono i più grandicelli a vedere...il bicchiere mezzo vuoto.

Come rendere l'inizio della scuola un momento meno pesante? Introducendo nella giornata rituali relax e momenti di pura evasione, senza agende o impegni rigidi da rispettare (vedi alla voce: mille corsi per il doposcuola).

/5

Visi pensierosi, un po' di malinconia...Il rientro a scuola non è solo gioia di rivedere gli amici ma, soprattutto per i più grandicelli, significa anche compiti e interrogazioni. Con le coccole relax, si può rendere l'inizio della scuola più sopportabile e persino divertente

Rientro a scuola accompagnato da musi lunghi e malinconia? Niente panico, mamme. Il segreto sta nel rivoluzionare un po' le abitudini familiari, aggiungendo una sana dose di coccole extra. Piccoli rituali, tempo trascorso all'aperto senza impegni, cibo sano e goloso...Un back to school indolore e dolcissimo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te