Speciale

5 idee per la merenda da portare a scuola

Idee per la merenda da portare a scuola Credits: Olycom
01/06
Foto

La pausa di metà mattina è fondamentale perché i piccoli studenti si ricarichino di energie. Lo spuntino ideale è sano e goloso, ma soprattutto è importante variare merenda ogni giorno

L'intervallo è più che una pausa scolastica. Si tratta, infatti, di un break fondamentale per i bambini e i ragazzi costretti tra i banchi di scuola per ore e ore consecutive.

L'intervallo è davvero un momento sacro, che non andrebbe mai saltato: all'aperto, in corridoio, girando per la classe...ciò che conta è muoversi un po' e distrarre la mente dalle occupazioni scolastiche. Fondamentale è la merenda: lo spuntino di metà mattina ricarica di energie mente e corpo, ma non deve appesantire per consentire al bambino di arrivare al pranzo con il giusto appetito.

Quale spuntino infilare nello zaino? Ogni tanto la merendina o il pacchetto di cracker sono una necessità, se manca il tempo o il frigo è vuoto. Però l'ideale sarebbe variare la merenda ogni giorno, spaziando dal dolce al salato. Parole d'ordine: ingredienti sani e tanta creatività.

Sfoglia la gallery e scopri tante idee per la merenda da portare a scuola!


Riproduzione riservata