Vacanze di Pasqua con i bambini: 5 mete family friendly

Credits: Shutterstock
1 4

Vanno di moda già da un po' e sono le mete preferite per le uscite scolastiche primaverili: i bambini, in questi luoghi, vengono a contatto con gli animali, la vegetazione, gusti e sapori che, per chi vive in città, non ha occasione di sperimentare così spesso. Ma hanno anche la possibilità di sporcarsi senza essere sgridati e giocare in totale libertà. Stiamo parlando delle fattorie didattiche, strutture che raccontano la storia rurale del territorio e nelle quali vengono organizzati corsi in cui viene offerta ai bambini la possibilità di imparare a dare il giusto valore alla semplicità ed alla serenità della vita contadina e a gustare i sapori genuini dei prodotti della terra.

/5

Dove andare con i bambini per un week end primaverile? Ecco le mete a misura di famiglia: dalla gita in fattoria, alla visita all'acquario: scegli la vacanza giusta per te e i tuoi bambini

Pasqua è uno dei periodi più belli per viaggiare con i bambini: la primavera è arrivata e la voglia di scrollarsi di dosso il grigiume dell'inverno mette tutti d'accordo sul fatto che le vacanze di Pasqua siano il pretesto per allontanarsi dalla routine e vivere qualche giorno in famiglia. Occorre scegliere posti che siano adatti ai bambini, non troppo faticosi né impegnativi e soprattutto che piacciano e li facciano divertire.
Per questo sono perfetti i posti che consentono loro di avvicinarsi alla natura, agli agriturismi, alla campagna, alla montagna, al mare e anche alle città se ci sono attrazioni e attività pensati appositamente per i più piccoli.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te