cover

FIOCCO ROSA

Vi è appena nata una splendida creatura, come diffondere la notizia tra amici e conoscenti? Come organizzare le visite in ospedale? Come preparare il suo corredino? Ecco per voi, qualche semplice regola di bon ton...

La notizia

Per la diffusione della splendida notizia, potete delegare vostro marito o il vostro compagno, via sms, a voce o via internet... Vedrete, in men che non si dica, la novella si diffonderà come un tam-tam, tra amici e conoscenti... Provare per credere!

Le visite

Come organizzare le visite?

Una buona soluzione, per non offendere nessuno senza però stancare troppo mamma e bimbo, è stabilire degli orari di visita – se non sono già stabiliti dall’ospedale o dalla clinica – e incaricare il vostro compagno di fare da “filtro” con amici e conoscenti invitando solo i più intimi in ospedale ed organizzare delle visite poi a casa, dopo il rientro dall’ospedale, un po’ per volta;

Fiori

Evviva i fiori! Spesso chi viene a far visita porta dei fiori per dare il benvenuto a mamma e bambino. E’ un pensiero sempre molto gradito da accogliere con un sorriso e con un biglietto di ringraziamento ma non metteteli in camera, non è il massimo per i piccoli... Fateli portare a casa, vi accoglieranno al vostro ritorno.

Il corredino

Anche in ospedale l’eleganza non va mai trascurata…Gli ospedali e le cliniche forniscono in genere una lista di quel che serve per la permanenza di mamma e bambino. Perché non aggiungere un tocco di classe e selezionare con cura le camice da notte per voi e tutine per loro?

Intimità

Come proteggere la preziosa intimità di mamma, papà e bambino? Ricordatevi che quando nasce un piccolino mamma, papà e neonato hanno un gran bisogno di passare un po’ di tempo tutti insieme. Gli amici e i parenti sono sempre i benvenuti ma ci devono essere anche dei momenti tutti per voi.

Il fiocco

Non deve mancare il fiocco sulla porta di casa! Esistono fiocchi e coccarde di vari tipi e dimensioni e, addirittura, striscioni. Noi vi consigliamo il classico nastro di raso, celeste o rosa, da mettere sul portone  d’ingresso di casa...semplice ma d’effetto, per dire proprio a tutti che il vostro bimbo è nato!

Riproduzione riservata