Coppie con figli: le più felici, se non fosse per il sesso… Sei d’accordo?

  • 1 7
    Credits: Photoshot
  • 2 7
    Credits: Photoshot

    Un pool di esperti americani si è riunito per discutere del tema: chi è più contento, le coppie senza figli o quelle con figli?

    Si discute molto su ciò che diventano le coppie dopo il matrimonio e dopo la nascita dei figli. Si sa che la rivoluzione è significativa: chiunque sia passato dalla condizione di coppia pura e semplice, a quella di coppia con figli, sa di cosa stiamo parlando.

  • 3 7
    Credits: Photoshot

    Domandarsi chi sia più contento - se le coppie con figli o quelle senza - sembra una domanda un po’ singolare. Eppure un gruppo di esperti americani l’ha fatto e, dopo alcune ricerche e studi, ha risposto così: sono più contente le coppie con figli.

    Perché? In che misura?

    Il dato è questo: il 65% degli esperti psicologi, intervistati, ritiene che le coppie che hanno due figli sono tendenzialmente più contente, il 21% degli esperti ritiene che la formula magica sia un solo figlio ed il 14% dice che le più contente sono le coppie con tre o quattro figli…

  • 4 7
    Credits: Photoshot

    Sembra che le coppie con i figli siano quelle che frequentano di più i terapisti e ricorrono a consulenze di coppia e familiari più di quelle che non hanno figli.

    Eppure, superato il momento iniziale, quello più critico in cui i figli sono piccoli, quando i figli crescono – secondo l’80% degli esperti –  le coppie diventano più contente.  Con una sola eccezione: la camera da letto…

  • 5 7
    Credits: Photoshot

    Pare proprio di sì: le coppie con figli sarebbero più felici di quelle senza, se non fosse per ciò che accade in camera da letto. Il sesso subirebbe un duro, durissimo colpo. Quando si parla di sesso, tra  le coppie con figli cala l’insoddisfazione. Le ragioni? La nascita di un neonato provoca un repentino ed immediato calo del desiderio sessuale.

  • 6 7
    Credits: Photoshot

    Dopo la nascita di un neonato il calo di desiderio sessuale investe entrambi i membri della coppia, sia il padre che la madre. Un neonato che si sveglia spesso nel corso della notte, o che soffre di colichette, proponendo lunghi pianti notturni ai genitori, non è certamente un eccitante del desiderio sessuale: piuttosto il suo temibile sicario...

  • 7 7
    Credits: Photoshot

    Vuol dire che la vita di una coppia deve finire con la nascita dei figli? Assolutamente no! L’APA (American Psychologyst Association) ricorda che tra i nove segreti per far durare un matrimonio c’è quello di preservare nel tempo la vita sessuale di una coppia, al riparo dagli altri componenti della famiglia (figli innanzitutto), del lavoro e del mondo esterno.

/5
di

Ignica

Coppie con figli? Le più felici: se non fosse per la camera da letto... Tu, cosa ne pensi?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te