Mini libri per mini lettori

  • 1 5

    8 - 13 anni

    Dave Barry, Ridley Pearson
    Peter Pan e i cacciatori di stelle
    Mondadori e 17,00, p. 224

    Cosa faceva Peter Pan prima di trasferirsi sull'Isola che non c'è? La risposta è in questo romanzo avventuroso: Peter viveva in un istituto per ragazzi ribelli finché si è imbarcato sulla Never Land, per imparare la vita marinaresca. E proprio lì ha incontrato Molly, proprietaria di una fantastica polverina che può far volare.

  • 2 5

    4 - 7 anni

    Guillaume Saint-James
    Ascolta, non sono uguali!
    Curci e 14,50, libro + CD

    I suoni sono tutti diversi e ci vuole un orecchio allenato per coglierne le differenze. Questi due libri da sfogliare (ognuno con un Cd con 14 brani da ascoltare), aiutano i più piccoli a prendere confidenza con la musica: una melodia eseguita in assolo e una eseguita "nel tutti", le voci a cappella e quelle accompagnate, la musica militare e quella romantica...

  • 3 5
    Credits: Mda

    3-5 anni

    Gianni Rodari
    La passeggiata di un distratto
    Emme Edizioni e 13,50, pag. 28.

    Giovannino è un gran distratto: si incanta a guardare un uccellino, un barattolo, un cane zoppo. Intanto perde per strada una mano, un braccio, un piede. Ma la mamma lo sa e alla fine aggiusta tutto. Non è così che fanno tutte le madri (e tutti i bambini)?

  • 4 5
    Credits: Mda

    6-11 anni

    Stefano Zuffi
    Il mondo dipinto
    Feltrinelli e 15,00, pag. 224.

    Dietro ogni capolavoro, dalla Gioconda alla Primavera del Botticelli, c'è una storia, quasi sempre segreta. E sempre molto, molto curiosa. Come dimostra questo libro, che svela in modo divertente i segreti e i misteri legati a 22 opere famosissime e ai loro celebri pittori.

  • 5 5
    Credits: Mda

    12-14 anni

    Marie-Aude Murail
    Mio fratello Simple
    Giunti e 10,00, pag. 192.

    Simple ha 23 anni, ma è come un bimbo di tre. Ha un fratello che lo adora e lo protegge da tutto, anche dall'istituto dove il padre vuole mandarlo. E ha un coniglio, il signor Migliotiglio, che fa domande al posto suo. Una storia che parla di handicap senza falsi pudori.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te