Aladin, il musical

Verso l’Oriente con i Pooh. Atmosfere arabeggianti e profumi orientali con musiche firmate niente di meno che dai Pooh: ecco l’attesissimo Aladin di Stefano D’Orazio. La magia e il mistero di questa fiaba rivivono a teatro con Manuel Frattini nei panni del ladruncolo protagonista e Roberto Ciufoli, della Premiata Ditta, nelle vesti del sapiente Genio della lampada (Genova, Politeama dal 25 al 28 novembre, da 33 euro,www.ticketone.it).

Fiabe & cartoon a teatro

Atmosfere incantate, grandi castelli, tappeti volanti e personaggi fiabeschi: ecco gli ingredienti dei nuovi musical che arrivano a teatro con le favole e i cartoon che hanno fatto sognare adulti e bambini

L'eroe dei cartoon Ben 10 arriva a teatro

Un nuovo idolo che ne vale 10. Il nuovo idolo dei ragazzini di tutto il mondo è Ben Tennyson, un bambino che, grazie al ritrovamento di un manufatto extraterrestre, ha il potere di trasformarsi in 10 differenti alieni. E dal mondo dei cartoon ecco che Ben 10 arriva a teatro con uno show adrenalinico, a ritmo di musiche avvincenti, acrobazie mozzafiato, battaglie ed effetti speciali (dal 26 al 28 novembre a Roma, Granteatro; 4 e 5 dicembre a Firenze, Mandelaforum, da 24 euro).

Nella giungla di Mowgli, a ritmo di samba

Si balla nella giungla. Un’altra grande favola debutta nel mondo dei family musical: è Il libro della giungla che, per la prima volta in Italia, racconta la storia del piccolo Mowgli. Nella giungla indiana tra tigri, elefanti e serpenti il cucciolo d’uomo, interpretato da Heron Borelli (già protagonista di Notre Dame di Cocciante), insieme alla pantera Baghera e all’orso Baloo si affaccia al mondo a ritmo di samba brasiliana, hip hop e can can, con gli splendidi balletti della coreografa inglese Gillian Bruce (Ferrara, Comunale il 23 dicembre; il 20 febbraio al Teatro di Varese).

La Bella e la Bestia, un classico!

L’amore vince sempre. La storia tra il principe mostruoso (Antonello Angiolillo) e Belle (Arianna, l’ex testimonial Disney) è protagonista di La Bella e la Bestia, una delle favole e dei musical più amati. Tra complotti, agguati notturni, balli e canti si arriva alla soluzione finale con l’amore che trionfa sul male e sulla sopraffazione. Due ore e mezzo che scorrono tutte d’un fiato (Roma,Teatro Brancaccio fino al 30 dicembre,da 29 euro www.ticketone.it).

Riproduzione riservata