Plasmon

  • 1 6

    Come iniziare? Da Plasmon la sua prima pappa    Le pappe dello svezzamento sono dei veri e propri piatti unici: dopo le vitamine e i sali minerali delle verdure e l'energia dei cereali, si devono aggiungere le proteine nobili e il ferro contenuti nella carne.  In genere, per iniziare si consigliano le carni bianche, per la sua prima pappa prova con questa semplice ricettina:    Scalda 125ml di Brodo di Verdure in un pentolino, aggiungi 3 cucchiai di Crema di mais e Tapioca e mezzo vasetto di omogeneizzato di tacchino Plasmon, stemperando bene. Completa quindi la pappa con un cucchiaino di olio extravergine di oliva.    L'organismo del tuo bambino si sta ancora formando, e fa ancora fatica ad assimilare le fibre della carne, se non vengono ridotte in particelle finissime. Questo risultato si ottiene perfettamente con gli omogeneizzati di carne Plasmon, che offrono elevatissime garanzie: sono ideati su misura per lui, e gli assicurano che tutti i principi nutritivi gli vengano proposti con le caratteristiche ideali.

  • 2 6

     Sicurezza: fai la scelta giusta    La preparazione della carne omogeneizzata Plasmon avviene in condizioni di massimo controllo ed igiene, rispondendo a requisiti specifici previsti dalla legge per la tutela del bambino nei primi tre anni di vita. Le carni magre vengono cotte delicatamente, recuperando dal brodo di cottura tutte le proteine ed i sali minerali rilasciati, ed i vasetti sono sterilizzati, garantendo assoluta sicurezza igienica.  

    Inoltre gli omogeneizzati di carne Plasmon da oggi sono ancora più sicuri, grazie alla SPECIALE PELLICOLA che avvolgendo il vasetto come uno scudo offre una sicurezza ancora maggiore con tutta la praticità si sempre.  

  • 3 6

     Il tuo bimbo cresce, e l'omogeneizzato Plasmon con lui!    Man mano che cresce, il tuo bambino passerà dalle consistenze morbide e dal sapore delicato a sapori più caratterizzanti e consistenze più corpose. L'omogeneizzato Plasmon lo accompagnerà in queste scoperte, rispettando le richieste del suo organismo e le fasi di sviluppo che attraverserà.

    Durante le fasi dello svezzamento potrai cominciare con le carni bianche: Plasmon ti propone le varietà di agnello, coniglio, tacchino e pollo, passando poi gradualmente a quelle di vitello, manzo e prosciutto cotto (dal 4°mese compiuto, salvo diverso parere del pediatra).  

    Quando il bambino avrà imparato ad apprezzarne il sapore potrai proporgli nuove esperienze di gusto, che potrà esplorare grazie agli omogeneizzati Plasmon di maiale, cavallo o alle varietà miste (vitello-prosciutto cotto, vitello-pollo, manzo-pollo). (da 6 mesi)  

  • 4 6

     La praticità, tutta in un vasetto:    La carne omogeneizzata Plasmon presenta la consistenza cremosa ideale per le esigenze del bambino, con fibre così minute che difficilmente si riuscirebbero ad ottenere con un comune frullatore. Inoltre con pochi e semplici gesti sarà possibile preparare pappe complete risparmiando tanto tempo da dedicare a voi due: basterà scaldare l'omogeneizzato a bagnomaria o nel microonde e aggiungerlo agli altri ingredienti della pappa.  

    Per una pappa golosa di verdure ed agnello prova così:    Prepara in un pentolino una base di verdura (prova la Base Pappa Bontà della Mamma Plasmon, per verdure con tanto gusto e una praticità in pochi e semplici gesti!); scalda a fuoco lento e aggiungi 3-4 cucchiai di semolino di Grano, stemperando bene.  

    Aggiungi quindi mezzo vasetto di omogeneizzato di agnello Plasmon, e due cucchiaini di olio extravergine di oliva per condire e ultimare la pappa!  

  • 5 6

     E quando spuntano i primi dentini?  

    Con lo spuntare dei primi dentini il bambino inizia a manifestare le sue preferenze e vuole sperimentare nuovi gusti e nuove consistenze.

    Vorrebbe mangiare "come i grandi" e la sua alimentazione diventa pian piano sempre più simile a quella degli adulti, ma ha ancora bisogno di alimenti specifici per lui, adatti alle sue esigenze.  

  • 6 6

     La risposta di Plasmon: i suoi primi pezzettini di carne

       Per aiutarlo ad iniziare a masticare a piccoli passi, ecco che da oggi puoi proporgli Dentini Plasmon, l'unico omogeneizzato di carne con morbidi pezzettini che si sciolgono in bocca, ideati su misura per lui.  Il passaggio dall'omogeneizzato classico alla carne in pezzettini può costituire per lui un salto difficile e faticoso: Dentini Plasmon è una linea studiata appositamente per abituarlo gradualmente alla consistenza e al gusto della carne preparata in casa, assecondando la sua voglia di novità.  Gli omogeneizzati di carne Plasmon Dentini sono indicati a partire dal 10°mese come naturale proseguimento dell'omogeneizzato e li potrai trovare nelle varietà Pollo, Manzo e Tacchino.  

/5

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te