L'ovetto Brevi

Da 0 a 13 kg

Per il primo anno, un ovetto morbido e sicuro che, fuori dall’auto, si usa anche come poltroncina o dondolo (Brevi Smart Silverline, 84 euro).

Per viaggiare sicuri

  • 22 03 2011

Culle, ovetti e seggiolini per l’automobile si scelgono in base al peso dei piccoli. Che, in ogni caso, fino ai 12 anni devono stare sul sedile posteriore. Ecco i modelli più nuovi

Il seggiolino Monterey

Da 15 a 36 kg

Regolabile in larghezza e altezza (fino a 152 cm), protegge il bambino anche da colpi laterali (New Baby Berry Monterey, 129 euro).

Il booster Prénatal

Da 22 a 36 kg

Per i più grandi c’è il booster, che rialza il bambino in modo che possa usare correttamente la cintura di sicurezza (Prénatal, 19,90 euro).

Il seggiolino Chicco

Da 9 a 18 kg

Non si fissa con la cintura ma alla struttura dell’auto (che deve essere predisposta): ecco il seggiolino più nuovo (Isofix Key 1 Chicco, 279 euro).

La navicella Peg Perego

Da 0 a 10 kg

Per i neonati, una “navicella” sicurissima da montare in senso opposto a quello di marcia (Peg Perego Navetta, 185 euro).

Anche sdraiati, con Inglesina

Da 9 a 18 kg

Da usare per tre anni almeno, si regola e permette anche di sdraiarsi. Protegge la testa da urti laterali (Inglesina Marco Polo, 185 euro).

Riproduzione riservata