12 trucchi bellissimi per Carnevale

  • 1 12
    Credits: shutterstock

    ELFI E FATE INCANTATE

    Carnevale è una splendida occasione per fare festa. I bambini amano colori e mascheramenti: realizzare insieme il vestito per Carnevale e trasformarsi, anche solo per un giorno, sarà un viaggio nel meraviglioso mondo della fantasia. Per decorare la pelle puoi optare per il trucco specifico oppure utilizzare make a lunga tenuta. È importante evitare dosi eccessive, che potrebbero risultare irritanti soprattutto nella delicata zona degli occhi, e scegliere prodotti di qualità in modo da allontanare il rischio di allergie. Grazie agli ombretti potrai realizzare delicate sfumature tono su tono: aggiungi l'effetto glitter per un trucco irresistibile. Ecco le idee da copiare per il trucco di Carnevale.

  • 2 12
    Credits: shutterstock

    TOPOLINO O ARTISTA?

    L'effetto topolino è un grande classico. Disegna il nasino con la matita nera e aggiungi tanti puntini: un paio di baffi ed ecco fatto! Puoi realizzare un paio di simpatiche orecchie tagliando due dischi nel cartone, da ricoprire con velluto nero e aggiungere su un cerchietto per capelli. La matita nera ti servirà per realizzare un altro semplice mascheramento perfetto per il Carnevale: l'artista! Divertiti a disegnare un paio di baffi alla Dalì con una forma eccentrica. Non resta che aggiungere il pennello dietro l'orecchio e una tavolozza di acquarelli.

  • 3 12
    Credits: shutterstock

    ANIMALI DELLA GIUNGLA

    Tigri feroci, scimmiette curiose, fantasie zebrate: baffi e nasini ispirati al make up animalier evocano i misteri della jungla. L'idea giusta per liberare un'anima selvaggia e divertirsi sognando gli animali preferiti.

  • 4 12
    Credits: Instagram lotuspromakeup

    UN TOCCO DI MAGIA

    Le sfumature iridescenti dal verde pisello al rosa intenso per ricordare il tempo mitico dei maghi e delle fate. Il trucco per Carnevale perfetto da abbinare con un vestito a forma di fiore.

  • 5 12
    Credits: Instagram ramenasia

    I COLORI DELL'ARCOBALENO

    Il lampo di un arcobaleno ed è subito primavera. Cosa ne dici di questo trucco semplice e coloratissimo?

  • 6 12
    Credits: shutterstock

    SORRIDI!

    Bastano una parrucca colorata e un rossetto rosso per dipingere le labbra e trasformarsi in un clown irresistibile. Libera la fantasia!

  • 7 12
    Credits: shutterstock

    DEDICATO AI PICCOLISSIMI

    Per i più piccoli è sufficiente una matita nera per realizzare un trucco semplice, ma d'effetto. Attenzione, colori e trucchi per il viso non sono consigliati al di sotto dei tre anni. Crea un paio di baffetti e un nasino nero: topolini, tigrotti e coniglietti saranno una coccola per il cuore.

  • 8 12
    Credits: Instagram mo hidalgo

    CONIGLIETTI CURIOSI

    Bianco, rosa e nero ed ecco un delizioso coniglietto in formato make up da sfoggiare per Carnevale. Il dito? Grazie al potere della fantasia diventa una carota. Vietato mangiarsi le unghie, però!

  • 9 12
    Credits: Instagram malucivelli

    Via libera alla fantasia con i colori che evocano i supereroi: crea il disegno preferito con tante matite colorate.

  • 10 12
    Credits: Instagram maquillemoijessica

    LA PICCOLA VOLPE

    Sei brava nel disegno? Ecco come creare una deliziosa maschera direttamente sul volto grazie al trucco. Un tocco di creatività per Carnevale.

  • 11 12
    Credits: Instagram amandinebmakeup

    ANIMALI... COLORATISSIMI!

    Baffi che ricordano le forme della tigre... e tanti colori per un Carnevale all'insegna del buon umore!

  • 12 12
    Credits: Instagram bodygreem

    DOLCISSIMI FIORI

    Vuoi evocare l'idea di un fiore? Basta un vestito colorato e delicati petali da realizzare con i trucchi appositi o i prodotti del tuo make up. Aggiungi un glitter al centro della fronte secondo la tradizione indiana.

/5

Come realizzare in pochi semplici passi le idee più belle per il make dei bambini a Carnevale

Hai già pensato ai vestiti per Carnevale? Basta poco per trasformare questo momento dell'anno in una festa speciale e divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te