Le più belle case sull’albero per i bambini

  • 1 10
    Credits: Pinterest, Mondodesign.it

    Più che una casa un sogno ad occhi aperti! Questa casetta rappresenta davvero tutto il romanticismo delle fiabe più belle. Il segreto? Scegliere con cura gli arredi in miniatura, fare attenzione ai dettagli e abbondare con le bandierine colorate!

  • 2 10
    Credits: Pinterest, Homepolish

    Se si desidera dipingere la propria casetta, il verde è senza dubbio uno dei colori più azzeccati. Il recupero naturale poi è l’ideale per creare sedute e tavolini, come nella foto.

  • 3 10
    Credits: Pinterest, Mondodesign.it

    Un effetto sospeso tra il naturale e il giocoso? Lascia la casetta color legno e dipingi solo qualche dettaglio con tinte forti.

  • 4 10
    Credits: Pinterest, Alexandria Massena

    Questa casetta è davvero particolare: più che una casa sull'albero è una casa nell'albero!
    Bellissimo il modo in cui la struttura si fonde con la natura: per i più piccoli sarebbe sicuramente un luogo carico di magia...

  • 5 10
    Credits: Pinterest, Lexi Jockisch

    Una casa sull'albero che è un vero rifugio. Ma anche un percorso avventura. E un parco giochi. Cosa desiderare di più?

  • 6 10
    Credits: Pinterest, Rebecca Holt

    Per una casetta posizionata non troppo in alto, lo scivolo è un’ottima idea per la discesa!

  • 7 10
    Credits: Pinterest, Miss Match

    Una piattaforma posta in basso, non necessariamente chiusa, rappresenta già la realizzazione di un sogno. Sarà sufficiente “vestirla” di personalità e creatività per renderla il posto più magico del mondo!

  • 8 10
    Credits: Pinterest, woonstijl.nl

    Una bandiera creata dal piccolo proprietario di casa in persona è un’idea simpatica e divertente per coinvolgerlo attivamente e dare un tocco unico alla casetta.

  • 9 10
    Credits: Pinterest, Built by Kids

    Una piattaforma bianca semi-aperta, come quella della foto, acquista un'allure decisamente romantica se chiusa da ampi tendaggi. Come “colorarla”? Con gli arredi, i giocattoli e i fiori!

  • 10 10
    Credits: Pinterest, Mondodesign.it

    Un’idea davvero divertente? Riutilizza gli pneumatici vecchi per creare simpatiche altalene. Prima di divertirvi a volteggiare nell'aria, tu e il tuo bambino, potrete decorarli insieme!

/5

I sogni a volte possono diventare realtà. Guarda con noi queste piccole dimore tra i rami…    

Chi di noi da bambino non ha mai sognato una casetta speciale, costruita tra i verdi rami di un rigoglioso albero? Un posto magico e segreto, un luogo incantato nel quale far volare la fantasia… da piccoli non si potrebbe davvero chiedere di più!
Ebbene, qualcuno è riuscito a costruire il proprio sogno (e sicuramente quello del proprio piccino!) creando una casa sull'albero tutta da vivere. Curiosa? Sfoglia la nostra gallery e scopri quali sono le più belle casette tra i rami per bambini!

Un sogno condiviso

La casa sull'albero è un desiderio di molti, grandi e piccini di tutto il mondo.
Sarà perché ognuno di noi in fondo desidera un luogo da vivere in completa autonomia, lontano da tutto e da tutti. Sarà perché evoca atmosfere magiche e fiabesche. Sarà perché il desiderio del contatto con la natura è qualcosa che portiamo dentro di noi fin dalla nascita. Fatto sta che una casetta costruita tra i rami di un robusto e frondoso albero è davvero il sogno più grande della maggior parte dei bimbi di tutto il mondo.
Proprio per questo architetti provenienti da ogni parte del pianeta hanno fatto letteralmente volare la propria fantasia e sfidato ogni legge della fisica per realizzare quello che, nell'immaginario collettivo, è il sogno più grande. E noi diremmo che ci sono riusciti alla grande!

Una casetta DIY

Non occorre essere grandi architetti per realizzare grandi sogni però, non disperare! Ai bambini in fondo non servono castelli o progetti complicati.
Una buona alternativa potrebbe essere, ad esempio, quella di rivolgersi a un professionista per la costruzione di una semplice piattaforma da fissare in sicurezza a un ramo basso di un albero del tuo giardino.
Con semplici tocchi, materiale di recupero e tanta fantasia riuscirai a creare comunque la casetta dei sogni in poche mosse.
Sfoglia la nostra gallery, scopri quali sono le più belle case sull'albero per bambini e prendi qualche spunto per creare il sogno del tuo piccino!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te