Mancanza di desiderio? Ecco come risvegliarlo con i cibi afrodisiaci

Mancanza di desiderio? Risveglialo con i cibi afrodisiaci

Si sa che dopo la nascita di un figlio la vita di una coppia cambia. Sotto quel profilo lì, poi, di

Si sa che dopo la nascita di un figlio la vita di una coppia cambia. Sotto quel profilo lì, poi, diventa tutto più complicato…La routine, la stanchezza, i mille impegni sono in grado di spengere qualunque desiderio, un po’ come un estintore. Non è il caso di demoralizzarsi ma meglio correre ai ripari e risvegliare il tuo desiderio e quello di lui, con i cibi afrodisiaci. Dedicatevi una serata tutta vostra: i bambini lasciateli almeno per una sera dai nonni o dagli amici…

Cibi afrodisiaci per eccellenza, in grado di risvegliare qualunque desiderio? Cominciate con un aper

Cibi afrodisiaci per eccellenza, in grado di risvegliare qualunque desiderio? Cominciate con un aperitivo a base di fragole e prosecco (in tempi di crisi tocca bandire lo champagne): un ottimo modo per cominciare bene la serata… L’importante è che il prosecco sia ben ghiacciato e, invece, le fragole non siano fredde ma a temperatura ambiente, e ben mature…

Potete continuare con i frutti di mare: scampi, gamberoni, ostriche e tartufi di mare sono cibi afro

Potete continuare con i frutti di mare: scampi, gamberoni, ostriche e tartufi di mare sono cibi afrodisiaci per eccellenza. Vi consigliamo di provare con una marinata di scampi: scegliete degli scampi ben freschi e sodi, privateli del guscio, lasciateli marinare almeno un paio d’ore con succo di limone e succo d’arancia in parti uguali. Condite con olio extra vergine di oliva.

Sushi…ok, non è facilissimo da preparare: se non siete esperte, non avete tempo o volete essere s

Sushi…ok, non è facilissimo da preparare: se non siete esperte, non avete tempo o volete essere sicure del risultato, ormai è pieno di locali “take away” in cui il sushi è protagonista. Si dice che il sushi sia un potente afrodisiaco: oltre al potere afrodisiaco del pesce crudo, i condimenti che lo accompagnano (in particolare il wasabi e lo zenzero) sono riconosciuti dai giapponesi per le loro capacità di stimolare il desiderio sessuale e riattivare la circolazione sanguigna.

Non vi piace il sushi o siete allergiche ai frutti di mare? La vostra passione è la carne? Niente p

Non vi piace il sushi o siete allergiche ai frutti di mare? La vostra passione è la carne? Niente paura: una bistecca o una tartare di carne cruda sono considerati eccellenti cibi afrodisiaci. Un accorgimento: che la bistecca sia al sangue (evitate una bistecca ben cotta, provoca la morte del desiderio) e la carne, da mangiare a tartare, sia di qualità eccellente.

Abbiamo saltato la pasta per tenervi leggeri: meglio dedicare qualche caloria in più al dolce. Ness

Abbiamo saltato la pasta per tenervi leggeri: meglio dedicare qualche caloria in più al dolce. Nessun dubbio: la mousse di cioccolato fondente è in pole position tra i cibi afrodisiaci. Preparatela la sera prima: la mia ricetta bomba è 250 gr di cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria, unite 8 tuorli d’uovo e 8 cucchiai di zucchero, aggiungete la chiara delle uova, montata a neve ferma. Lasciate riposare in frigo per almeno 12 ore…  

Riproduzione riservata