Mancanza di desiderio? Ecco come risvegliarlo con i cibi afrodisiaci

  • 24 05 2012

Mancanza di desiderio? Risveglialo con i cibi afrodisiaci

Si sa che dopo la nascita di un figlio la vita di una coppia cambia. Sotto quel profilo lì, poi, diventa tutto più complicato…La routine, la stanchezza, i mille impegni sono in grado di spengere qualunque desiderio, un po’ come un estintore. Non è il caso di demoralizzarsi ma meglio correre ai ripari e risvegliare il tuo desiderio e quello di lui, con i cibi afrodisiaci. Dedicatevi una serata tutta vostra: i bambini lasciateli almeno per una sera dai nonni o dagli amici…

Cibi afrodisiaci per eccellenza, in grado di risvegliare qualunque desiderio? Cominciate con un aperitivo a base di fragole e prosecco (in tempi di crisi tocca bandire lo champagne): un ottimo modo per cominciare bene la serata… L’importante è che il prosecco sia ben ghiacciato e, invece, le fragole non siano fredde ma a temperatura ambiente, e ben mature…

Potete continuare con i frutti di mare: scampi, gamberoni, ostriche e tartufi di mare sono cibi afrodisiaci per eccellenza. Vi consigliamo di provare con una marinata di scampi: scegliete degli scampi ben freschi e sodi, privateli del guscio, lasciateli marinare almeno un paio d’ore con succo di limone e succo d’arancia in parti uguali. Condite con olio extra vergine di oliva.

Sushi…ok, non è facilissimo da preparare: se non siete esperte, non avete tempo o volete essere sicure del risultato, ormai è pieno di locali “take away” in cui il sushi è protagonista. Si dice che il sushi sia un potente afrodisiaco: oltre al potere afrodisiaco del pesce crudo, i condimenti che lo accompagnano (in particolare il wasabi e lo zenzero) sono riconosciuti dai giapponesi per le loro capacità di stimolare il desiderio sessuale e riattivare la circolazione sanguigna.

Non vi piace il sushi o siete allergiche ai frutti di mare? La vostra passione è la carne? Niente paura: una bistecca o una tartare di carne cruda sono considerati eccellenti cibi afrodisiaci. Un accorgimento: che la bistecca sia al sangue (evitate una bistecca ben cotta, provoca la morte del desiderio) e la carne, da mangiare a tartare, sia di qualità eccellente.

Abbiamo saltato la pasta per tenervi leggeri: meglio dedicare qualche caloria in più al dolce. Nessun dubbio: la mousse di cioccolato fondente è in pole position tra i cibi afrodisiaci. Preparatela la sera prima: la mia ricetta bomba è 250 gr di cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria, unite 8 tuorli d’uovo e 8 cucchiai di zucchero, aggiungete la chiara delle uova, montata a neve ferma. Lasciate riposare in frigo per almeno 12 ore…  

Riproduzione riservata