Garnier Carrefour progetto "Insieme rendiamo il mondo piu bello"

Garnier e Carrefour insieme per educare i bambini al riciclo

In partenza il progetto, promosso da Garnier, "Insieme rendiamo il mondo più bello" sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi, in collaborazione con Carrefour Italia, Moige e con il supporto dell’Istituto Italiano Imballaggio

In linea con l’impegno in ambito ambientale del brand Garnier e nel quadro del programma di Sharing Beauty with All del Gruppo L’Oréal di cui Garnier è parte, il brand ha deciso di promuovere quest’iniziativa con la finalità di sensibilizzare i cittadini di domani su un tema cruciale e imprescindibile, come la salvaguardia ambientale, partendo dalle buone pratiche in ambito delle gestione dei rifiuti e dall’incoraggiamento all’adozione dell’economia circolare.

Il progetto si articola nel corso di tre anni, dal 2017 al 2019, periodo durante il quale verranno coinvolti 500 plessi scolastici: nel primo anno 200 Scuole, a seguire rispettivamente 150 nel 2° e 150 nel 3° anno.

Grazie al contributo sostanziale del Moige, Movimento Italiano Genitori, con il coinvolgimento diretto del corpo docenti delle Scuole, verranno formati 150.000 bambini tra i 6-10 anni. I contenuti delle dispense per gli insegnanti e per i bambini sono a cura dell’Istituto Italiano Imballaggio che ha donato il proprio patrocinio all’iniziativa.

Attraverso la collaborazione con il partner Carrefour Italia, dal 1 al 30 Marzo nei punti vendita della rete Carrefour, per ogni prodotto acquistato, Garnier devolverà 50 centesimi al Moige a sostegno dell’attività di formazione nelle Scuole.

“Garnier è orgogliosa di annunciare oggi questo importante progetto che guarda al futuro dei nostri figli e alla salvaguardia del mondo che consegneremo loro” – afferma Damien Favre, direttore di marca Garnier – “Questa iniziativa è frutto del comune senso di responsabilità sociale e della capacità di fare squadra tra i diversi mondi dell’industria, della distribuzione, con il partner Carrefour; delle Associazioni, con il partner Moige e del settore scientifico, attraverso la collaborazione e patrocinio dell’Istituto Italiano Imballaggio. E’ stato un privilegio e un piacere lavorare con tutti i nostri partner ad un’ iniziativa così meritevole: un passo prezioso compiuto insieme, con la volontà di dare il nostro contributo per costruire “un mondo più bello”.”

 

Comunicazione promozionale

Riproduzione riservata