Alessandra Martines: a quasi 50 anni è incinta ed il compagno è di 20 anni più giovane. Sei favorevole o contraria alle coppie “cougar”?

  • 1 7
    Credits: Olycom
  • 2 7
    Credits: Olycom

    Alessandra Martines, 49 anni, è incinta.  Il compagno Cyril Descours ha 29 anni: 20 meno di lei.

    E’ un fenomeno sempre più diffuso, quello delle coppie “cougar”: in  cui è lei ad essere la più matura per età e lui in genere molto, ma  molto, più giovane. Alessandra Martines sa certamente cosa significa avere un compagno tanto giovane perché la sua precedente  relazione è stata con il noto Claude Leoluch, di ben 30 anni più  anziano di lei, e da cui ha avuto una figlia che ora ha 20 anni.

  • 3 7
    Credits: Olycom

    Intervistata da un settimanale femminile Alessandra Martines ha dichiarato di cercare un figlio da molto tempo  e che per riuscire a concepirlo non è dovuta ricorrere a tecniche di fecondazione artificiale, ma ha semplicemente fatto l’amore molto, ma molto, spesso…

    Che dire? Invidiose, scandalizzate? Favorevoli o contrarie? Il fenomeno delle coppie cougar è in ascesa, la coppia tradizionale in cui era il compagno ad essere più anziano della compagna sta tramontando. Ma cosa ci trova una donna in un compagno più giovane?

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Senza imbarazzo, immaginiamo che Alessandra Martines, e con lei qualunque donna, possa trovare in un  giovane compagno vigore e potenza (anche sessuali), superiori a quelli di un uomo più anziano. Non è un segreto che gli uomini intorno ai 30 anni siano al massimo della loro potenza fisica. Dopo, inizia lentamente il calo.

    La donna intorno ai 50 anni ha dalla sua una buon esperienza: è lei a guidare il maschio, che trae grande soddisfazione e beneficio dalla sua maturità.

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Intorno ai 50 anni poi, una donna – e forse anche Alessandra Martines come tutte - comincia a sentirsi avanti negli anni.

    Inutile negarlo: il tempo passa e comincia a lasciare i suoi segni. Le rughe si accentuano, la pelle perde elasticità, restare in forma è più complicato e lo spettro della menopausa se non si è già materializzato comincia a fare capolino. Insomma, una donna a 50 anni trarrà da un compagno molto più giovane di lei una sferzata di vitalità e giovinezza e si sentirà … più giovane e attraente.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Secondo noi però, c’è anche dell’altro … nel passato le donne cercavano un compagno più maturo, che desse loro stabilità economica e sicurezza sociale. Le cose ora, sembrano cambiare: una donna a 50 anni è in genere una donna affermata, sicura di sé, consapevole del proprio ruolo e della propria dimensione sociale. Non ha più bisogno di qualcuno che la rassicuri. Alessandra Martines ci sembra che – nella sua scelta - incarni anche questa nuova affermazione della donna

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Dal lato maschile, l’uomo giovane, che si accompagna ad una donna tanto più grande di lui (20 anni di differenza non sono pochi, soprattutto tra uomo e donna), non è detto che cerchi necessariamente un surrogato della sua mamma. Può anche essere un giovane uomo sicuro di sé, che non ha paura di una donna forte ma è consapevole del fascino e del valore che può avere una donna a 50 anni, soprattutto una bella e affascinante come Alessandra Martines.    

/5
di

Ignica

Alessandra Martines è incinta a quasi 50 anni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te