Chiama angeli, il gioiello per le future mamme

  • 1 9
    Credits: Etsy

    Collana chiama angeli con ciondolo in oro rosa dal design minimalista; indossata in gravidanza, impreziosisce e sottolinea dolcemente la pancia, ma può essere indossata anche dopo, come elegante gioiello.

  • 2 9
    Credits: Etsy

    Oltre la leggenda secondo cui il ciondolo chiama angeli sia un portafortuna per chi lo indossa, da tempo le ricerche scientifiche confermano che il piccolo ospite nel pancione della mamma è in grado di sentire e “memorizzare” i suoni ascoltati, interagendo con il mondo esterno già a poche settimane dal concepimento.

    Questo ciondolo sferico in argento è impreziosito da stelline e quadrifogli, simboli di buon augurio e felicità.

  • 3 9
    Credits: Etsy
  • 4 9
    Credits: Etsy

    Argento, resina marmorizzata viola e bianco madreperla sono i materiali utilizzati per questo bel ciondolo con decoro di margherita. Il viola è il colore della fantasia e della spiritualità; la madreperla è il simbolo della femminilità e della maternità.

  • 5 9
    Credits: Etsy

    Questo originale modello è formato da una bola in rame placcata argento a forma di cuore e da un pompon in lana nel colore preferito. La legenda narra che il dolce suono del ciondolo permetta agli angeli di sentirlo e di vegliare sulla persona che lo indossa.

  • 6 9
    Credits: Etsy
  • 7 9
    Credits: Etsy

    Un bambino nel grembo materno comincia a percepire i suoni a 18 settimane, quindi questo è un momento perfetto per iniziare ad indossare una collana chiama angeli! Dopo la nascita, il suono familiare del campanellino rimane confortante e rassicurante per il bambino, ricordandogli la sicurezza del grembo materno.

    Questa elegante collana con ciondolo in oro, ottone e resina è un regalo unico e speciale per una mamma in attesa.

  • 8 9
    Credits: Etsy

    Questo bracciale argentato con ciondolo sferico e fiocco in macramè è un' originale alternativa al gioiello da portare al collo. Un bellissimo regalo per un'amica, la propria fidanzata o moglie in attesa.

     

  • 9 9
    Credits: Etsy

    Collana chiama angeli con perle di vetro cerato bianche e ciondolo sferico in argento, per future mamme molto chic.

/5

I ciondoli a sonaglio, detti anche "bola messicana", sono un regalo originale per le donne in gravidanza e i loro piccoli

La leggenda del chiama angeli o richiamo degli angeli è nata in Indonesia (o secondo altre fonti in Messico), dove le donne in gravidanza usavano portare al collo delle lunghe cordicelle con un piccolo ciondolo sferico all'altezza del ventre. Grazie ad piccolo xilofono all'interno della sfera, in grado di emettere un dolce tintinnio, le future mamme potevano raggiungere gli angeli e ottenere la loro protezione. Inoltre,quando camminavano o si muovevano, comunicavano dolcemente con i piccoli nella pancia.

Questa tradizione è arrivata fino a noi, e aldilà della leggenda, il chiama angeli (detto anche bola messicana), è certamente un regalo molto gradito alle mamme in attesa. Portando il ciondolo sul ventre, il suo dolce suono diventa familiare al bimbo, che lo percepisce come calmante, prima e dopo la nascita.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te