Incinta: a chi lo hai detto per primo?

  • 1 7
    Credits: Fotolia
  • 2 7
    Credits: Fotolia

    Hai appena fatto il test di gravidanza ed è positivo: sei incinta. Sei emozionatissima, non desideravi altro ormai da tempo, a chi lo dici per primo? Alla tua mamma, a tua nonna, alla tua amica del cuore, alle te sorelle, o al tuo “Lui”? E come glielo dici? Scopri con noi cosa ci hanno raccontato le amiche di Donnamoderna.com: a chi lo hanno detto quando sono rimaste incinta.

  • 3 7
    Credits: Fotolia

    Claudia ci racconta che è stato più forte di lei: appena ha scoperto di essere incinta l’ha raccontato alle sue sorelle. Sono in tre, legatissime tra di loro e cresciute insieme. E’ stato istintivo. Da quando sono bambine hanno condiviso tutto: gioie, dolori, amicizie e amori. Da ragazze si erano promesse. “La prima di noi che resta incinta lo racconta alle altre: così è stato. Il patto però prevedeva anche che il marito/fidanzato non lo venisse mai a sapere …”

  • 4 7
    Credits: Fotolia

    Appena è rimasta incinta, ci racconta Maria, l’ha detto alla mamma. La mamma è sempre la mamma anche quando si diventa grandi: con lei, ci racconta, “è come se non lo avessi detto a nessuno: lei sa mantenere i segreti. Solo dopo ho detto al mio compagno ed alla mia migliore amica che … sì, ero finalmente incinta!”

  • 5 7
    Credits: Fotolia

    Carla non usa mezza termini, il primo a saperlo è stato suo marito e non poteva essere nessun altro. “Abbiamo fatto il test di gravidanza, insieme, appena è uscito il risultato ci siamo messi a saltare dalla gioia e tutti e due abbiamo gridato: incinta! Incinta, evviva! Ce l’abbiamo fatta! Subito dopo ci siamo attaccati al telefono per raccontare ad amici e parenti che ero …incinta!”

  • 6 7
    Credits: Fotolia

    La mia amica del cuore è la persona che più mi è stata vicina sin da piccola, abbiamo fatto tutte le scuole insieme e da grandi mi ha aiutata a superare le difficoltà della vita anche la separazione dal mio primo marito. Così, è stato naturale raccontare subito a lei che ero rimasta incinta, anche prima di dirlo al mio compagno… Ci racconta Luisa, incinta di sei mesi.

  • 7 7
    Credits: Fotolia

    Non era voluto - ci racconta Emanuela-  ma il sospetto di essere incinta l’ho dovuto confidare alla mia parrucchiera … per prima! Prima ancora di dire a mio marito che ero incinta, l’ho detto a Nadia: dovevo fare la tinta ed ero terrorizzata che potesse in qualche modo nuocere al mio bambino, così le ho confidato che pensavo di essere incinta, anche se non avevo ancora fatto il test. Lei ancora se lo ricorda e ogni tanto mi dice che le parrucchiere conoscono tutti i segreti delle loro clienti …

/5
di

Ignica

Finalmente incinta: lo sognavi da tanto tempo o è stata una grande imprevista  sorpresa. A chi lo dici per primo?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te