Premaman: tendenze primavera estate 2014

La tua gravidanza è agli inizi o la pancia è già ben visibile? In ogni caso avrai bisogno di dare una sistemata al tuo guardaroba! Non si tratta di rinnovarlo completamente ma di scegliere alcuni capi, indispensabili, per affrontare i prossimi mesi sfoggiando un pancione che ti farà sentire ancora più bella!

Credits: Pietro Brunelli

Un classico dell'abbigliamento premaman che non può mancare nel guardaroba delle future mamme: l'abitino comodo con taglio sotto il seno. Si adatta ai cambiamenti del corpo dall'inizio alla fine della gravidanza. Scegli una stampa colorata e usalo senza problemi sia per il tempo libero che per una cerimonia. Basterà cambiare gli accessori per trasformarlo da elegante a casual in un attimo! (Abito premaman Pietro Brunelli)

Credits: Asos

Un altro abito premaman molto versatile: i due strati di tessuto si adattano alla crescita della pancia. Con una stola e un sandalo elegante è perfetto per una cerimonia. Ma puoi usarlo anche con ballerine e scaldacuore per una comoda passeggiata. (Asos)

Credits: Pietro Brunelli

Un'alternativa al solito abitino premaman? La tuta! Uno dei capi più rappresentativi della collezione Pietro Brunelli per la gravidanza: si adatta alle forme del corpo senza costringerle e può essere riutilizzata anche dopo il parto.

Il consiglio: non mortificarti con colori neutri. La pancia da gravidanza è un momento magico ed è giusto sottolinearla anche con colori sgargianti!

Credits: Prenatal

Un'alternativa alla tuta elegante? La tuta corta di Prenatal è ideale per affrontare il caldo... che si avverte più opprimente quando si è in gravidanza. La resistente fascia in vita sostiene la pancia senza comprimerla.

Credits: Asos

Siete invitate a una cerimonia e non sapete proprio cosa mettervi con la pancia prominente? Niente paura: osate un elegantissimo abito lungo color turchese! Le forme della gravidanza vi faranno sentire ancora più belle! (Asos)

Credits: C&A

Una maglia utilissima che sfutterete per tutta la gravidanza (e anche dopo!). La t-shirt di C&A ha un comodo elastico sotto la pancia per evitare l'effetto "camicione" e sottolineare le vostre forme.

Credits: H&M

In gravidanza l'abbigliamento deve essere sempre comodo! Un acquisto davvero versatile sono i leggings premaman (H&M) che puoi usare nei modi più svariati: con un abitino elegante o una camicia smanicata si adattano ad ogni look!

Credits: Prenatal

Un abito comodo per la gravidanza con l'arricciatura sotto il seno e utile anche dopo! Lo scollo a V infatti, è predisposto per l'allattamento. (Prenatal)

Credits: Nicol Caramel

Durante la mezza stagione una giacca è sempre utile. Questo parka di Nicol Caramel è perfetto per adattarsi alla pancia che cresce.

Credits: Kiabi

Se volete minimizzare l'attenzione sulla pancia... puntate sulla schiena! Questo abito di Kiabi ha una farfalla in macramè dietro.

Credits: Attesa Maternity

Una capo davvero molto versatile da usare sia con l'abitino elegante che con i jeans è il cardigan con l'allacciatura sotto il seno. Lo userai per tutta la gravidanza... e anche dopo! (Attesa Maternity)

Credits: Attesa Maternity

Nei giorni più caldi non abbiate timore di indossare capi corti e dai colori vivaci: canotta a fiori e shorts di Attesa Maternity.

Credits: Asos

Un accessorio che non può mancare nel guardaroba di una futura mamma: la fascia per la pancia. Non si tratta di una fascia di sostegno, ma di un accessorio che ti consentirà di utilizzare anche i vestiti che usavi prima della gravidanza: quando le t-shirt si alzano troppo o i pantaloni si allacciano sotto alla pancia! (Asos)

Credits: Menonove

Rosa confetto, corallo e bianco: osa questi colori e sarai perfetta per una cerimonia! (Completo di Menonove)

Credits: Chloé

E quali scarpe abbinare a un abito da cerimonia premaman? Non tutte le donne in dolce attesa sopportano i tacchi, non temere di indossare un paio di sandali bassi (a patto che siano sandali-gioiello) anche con l'abito più elegante! La tua schiena e la tua pancia ti ringrazieranno! (Sandali Chloé)

Credits: Bagatt

A volte le caviglie si gonfiano durante la gravidanza e indossare dei sandali-gioiello risulta difficile. Opta allora per un paio di ballerine color argento dalla scollatura comodissima come queste di Bagatt.

Credits: Chicco

In gravidanza anche l'intimo deve differenziarsi: il completino Chicco si adatta alle forme in evoluzione del corpo senza costringerlo.

Foto

Il pancione cresce e non sai più cosa metterti? Per una cerimonia o per il tempo libero scopri tutte le novità per la bella stagione

Dopo il parto sogni di rimettere al più presto i tuoi vestiti pre-gravidanza? Bisogna avere un po' di pazienza e rispettare i tempi che il corpo ci richiede. Segui tutti i consigli dell'ostetrica per ritornare in forma dopo il parto in modo naturale.

I nostri consigli di shopping online: acquista i capi base per la tua gravidanza! Gonne, jeans e leggings... con pochi capi fondamentali avrai risolto il tuo abbigliamento premaman.

Riproduzione riservata