Gravidanza: cosa cambia nella coppia

di Ignica
Credits: Photoshot
Credits: Photoshot

Inutile fingere il contrario: la vita di una coppia cambia con l’arrivo di una gravidanza.

Se fino a quel momento, al centro della vita della coppia c’erano solo lui e lei, adesso, un terzo elemento si inserisce: la vita cambia perché i due protagonisti della coppia, si preparano a diventare da innamorati e amanti, anche genitori.  

Credits: Photoshot

Questo cambiamento nella vita di coppia non è  sempre indolore, e non lo è per tutti: soprattutto per i futuri papà.

Quando la compagna resta incinta, soprattutto la prima volta, quasi senza accorgersene, spesso si concentra tanto sul bambino nel corso dei nove mesi di gravidanza da trascurare il compagno e la vita di coppia.

Ecco qualche idea per non trascurare il tuo lui, dedicare un po’ di tempo anche a te stessa ed alla vostra coppia.

Credits: Photoshot

Nel corso dei nove mesi di gravidanza fai partecipare il tuo compagno alle ecografie del pancione. Non ci sarà niente di tanto emozionante e bello per la vita di coppia quanto vedere la vostra  piccola creatura che prende forma … Non fare l’errore di andarci con la mamma o con la suocera…

Credits: Photoshot

Se  la gravidanza ha un decorso naturale e non ci sono complicazioni, e salvo diverso avviso del vostro ginecologo, non c’è ragione di astenersi dall’intimità con il tuo compagno.. farà bene a tutti e due! E poi, coccole e carezze faranno bene anche al bimbo nel pancione. Insomma, i benefici saranno per la vita di coppia e per il bambino.

Credits: Photoshot

Cerca di curare la vita di coppia come puoi: ricordati infatti che la gravidanza non riguarda solo la mamma ma anche il papà e in qualche misura va vissuta insieme. Parla con il tuo compagno anche dei tuoi pensieri e delle tue preoccupazioni e condividi con lui ogni momento. Se lui lo desidera e tu non sei contraria, il papà può anche partecipare al parto in molto ospedali.

Credits: Photoshot

Prima della nascita del bambino approfittate del tempo libero di cui disponete per organizzare un viaggio solo voi due, in un posto che vi piace e vi fa star bene. La vita di coppia ne trarrà un grande beneficio: ogni momento di benessere condiviso è un piccolo mattone nella costruzione della famiglia.

Foto

Vita di coppia: scopri cosa cambia con la gravidanza

Riproduzione riservata