Trucco Halloween per bambini

Credits: Olycom
1 10

Halloween è diventata in poco tempo una delle feste più amate dei bambini, che si divertono a travestirsi e mascherarsi da personaggi dell'orrore. Streghe, mummie, vampiri, scheletri e mostri di ogni genere... in questa occasione i bambini non sembrano affatto spaventati da queste figure horror. Via libera quindi ai travestimenti più spaventosi, con un occhio di riguardo al trucco che da solo è capace di trasformare un tenero bambino in uno zombie da paura! Sfoglia la gallery per trovare l'idea giusta per truccare i tuoi bambini a Halloween.

/5

Il truccabimbi versione Halloween: 10 modi per truccare i bambini da zombie, strega, scheletro...

Quali trucchi usare per i bambini?
Ricordati che i trucchi contengono sostanze chimiche quindi sarebbe bene non usarli sotto i 3 anni di età. Inoltre per scongiurare eventuali reazioni allergiche puoi usare una piccola quantità di cosmetico sul braccio del bambino, qualche giorno prima di effettuare il trucco. Meglio usare colori ad acqua, più traspiranti e facili da togliere. Anche con i rossetti bisogna fare attenzione, meglio usare burro cacao colorati. In generale i trucchi non vanno fatti usare ai bambini o comunque sempre con la supervisione di un adulto.

Alla fine della festa è importantissimo procedere con una buona pulizia, ecco come:

Prima di utilizzare il latte detergente sarebbe bene togliere la maggior parte del trucco con delle salviettine umidificate. A questo punto si può utilizzare il prodotto detergente da eliminare con del cotone. Ultima fase: risciacquare abbondantemente il viso con acqua e un sapone molto delicato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te