Sai quale è il look giusto per affrontare un colloquio di lavoro? Scoprilo con noi

  • 1 7
    Credits: Fotolia
  • 2 7
    Credits: Fotolia

    Stai per affrontare un colloquio di lavoro ? Lo sai che anche il look è importante e ti può dare una marcia in più? Scegli il look giusto, seguendo i nostri consigli e scopri cosa invece devi, assolutamente, evitare. Perché, ricordati, il tuo look parla anche di te: parti sempre da te, dai tuoi capelli e dalle tue mani che devono sempre essere in ordine e scegli un make up leggero e non troppo appariscente.

  • 3 7
    Credits: Fotolia

    Lo sai che il tuo modo di vestire è importante quando affronti un colloquio di lavoro? Abbiamo ascoltato i segreti di una consulente di immagine e abbiamo scoperto che il tuo look per affrontare un colloquio di lavoro deve essere moderno ma senza eccessi: privilegia sempre i capi base, come una giacca con una camicia sotto. Evita, invece, maglie con loghi di una certa marca o gioielli troppo vistosi.

  • 4 7
    Credits: Fotolia

    Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, evita di mettere la mini gonna o una scollatura troppo pronunciata: l’attenzione della persona con cui parlerai si concentrerebbe sul tuo look, sulla tua scollatura o sulle tue gambe, a scapito del tuo curriculum …

    Evita anche di metterti cose che ti stringono o sono troppo fascianti: tieni conto della tua figura nello scegliere il vestito adatto. Meglio evitare camice che tirano o bottoni che saltano all’improvviso.

  • 5 7
    Credits: Fotolia

    Quando affronti un colloquio di lavoro non ti devi necessariamente vestire di grigio o di nero: metti sempre qualcosa di colorato che esprima il tuo modo di essere, accessori che indichino come sei, cosa ti piace e cosa non ti piace. In questo modo trasmetterai qualcosa di te al tuo interlocutore.

  • 6 7
    Credits: Photoshot

    Ricordati, quando scegli un vestito per affrontare un colloquio di lavoro, che il vestito che indosserai deve essere adatto al tipo di posto per cui ti sei candidata: se aspiri ad essere assunta come segretaria di uno studio di notai, sarà opportuno avere un certo look, sicuramente diverso da chi aspira ad essere assunta come creativa in una società di web design…

  • 7 7
    Credits: Photoshot

    Prima di affrontare un colloquio di lavoro, informati sul tipo di look che si usa abitualmente nell’azienda in cui aspiri ad essere assunta: se è un look tendente al casual o, invece, formale e regolati di conseguenza.

    Non eccedere comunque nel look casual: evita rigorosamente di presentarti in pantaloni della tuta ad un colloquio (anche se li abbini a delle scarpe più eleganti!) o in ciabattine infradito… trasmette al tuo interlocutore una immediata sensazione di sciatteria.

Sai come vestirti per affrontare un colloquio di lavoro? I cinque errori da evitare

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te