10 regali che fanno risparmiare una neomamma

Credits: Corbis
1 11

Non è facile pensare al regalo giusto per chi ha appena partorito. I classici fiori? La solita tutina per neonati? Oggi quando nasce un bambino bisogna procurarsi una quantità di oggetti e accessori che mettono a dura prova il portafoglio dei neogenitori (anche se molti sono inutili e qualche strategia per risparmiare c'è!). Quindi, se vuoi dare una mano alla nuova famiglia puoi regalare qualcosa di davvero utile al neonato o alla neomamma. Sfoglia la gallery per trovare l'idea giusta!

/5

Una lista di regali davvero utili per mamma e bebè... con un occhio su quello che nessuna neomamma vorrebbe ricevere!

Hai scelto il regalo ideale per l’amica che ha appena partorito? Se hai ancora dei dubbi dai un'occhiata a questa lista di regali da non fare!
Giocattoli: il neonato non li usa e quando comincerà a farlo i neogenitori non sapranno più dove metterli perché ne riceveranno moltissimi ad ogni Natale e compleanno. Quindi evita di regalare qualcosa per il futuro del bebè. Il rischio è che sarà archiviato (e dimenticato) dai genitori.
Cornici d’argento e accessori per la cameretta: sono oggetti che i genitori preferirebbero scegliere da sé, con calma nei mesi a venire. Inoltre non risolvono le urgenze pratiche dei primi mesi.
Creme rassodanti o pancere post parto: ti viene in mente qualcosa di più indelicato? Prodotti per la bellezza della mamma sì, ma senza andare sul “curativo”!
Inoltre ricorda che sono sgraditi alla neomamma visite improvvise, telefonate continue, consigli sulla cura del bebè e sull’allattamento (se non espressamente richiesti), proposte di aiuto che non si concretizzano.

Se cerchi altri spunti per un regalo scopri qual è il corredino indispensabile del neonato e condividilo con l'amica che sta per partorire...

Quando arriva un bebè le spese sono tante... ma risparmiare si può!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te