16 nomi femminili ispirati ai fiori

Credits: Olycom
1 17

Ti attira l'idea di chiamare la tua bambina con un nome di fiore? Qui li trovi tutti, dal più comune Viola che ha visto crescere la sua popolarità proprio negli utlimi anni (ben 2.529 bambine sono state registrate così nel 2014), al più particolare Iris (348 neonate con questo nome nel 2014) fino al rarissimo Mimosa (con meno di 5 bambine all'anno).
Non tutti i nomi di fiori sono diventati nel tempo dei nomi propri di persona... noi ne abbiamo individuati 16. Sfoglia la gallery e scoprili tutti, a partire da Altea...

/5

Viola, Margherita, Rosa... molti nomi di fiori sono diventati anche nomi propri. Scopri significati e curiosità di questi nomi così dolci e femminili

Il nome che scegliamo per nostro figlio ci lega a lui per tutta la vita. Non è una scelta banale, ma è un qualcosa che parla di noi, dei nostri gusti, del nostro modo di vivere... tutto questo viene trasmesso al nostro piccolo, con un nome che lo caratterizzerà e lo accompagnerà per sempre. C'è chi conosce già il nome del proprio bambino molti anni prima del concepimento e chi arriva indeciso fino alla sala parto.

L'importanza della scelta del nome

Alcuni scelgono il nome per simpatia (anche inconscia) verso le persone che lo portano, chi per ricordare una persona cara che non c'è più, chi semplicemente perché ama quel suono. O ancora possiamo dare importanza al significato e alla storia di quel particolare nome o addirittura emulare un personaggio pubblico. Insomma, qualunque sia il nome femminile o maschile che scegliamo per il nostro bebè ci parlerà di noi e sarà un legame senza fine con nostro figlio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te