20 nomi strani per bambini

Credits: Olycom
1 20

AGAR

Nome di tradizione biblica che deriva dall'ebraico Hāgar e dal significato incerto (fra le ipotesi, vi sono "fuggitiva", "forestiera"). Si festeggia il 1° novembre, giorno di Ognissanti.

/5

Sei un futuro genitore alla ricerca di un nome insolito e non banale per il nascituro? Ecco una selezione dei nomi più originali

Di nomi strani o insoliti da dare a un bambino ce ne sono tanti. Alcuni risentono delle mode del momento, altri sono ispirati alle scelte fatte dai vip, che fanno a gara per affibbiare i nomi più bizzarri alla loro prole.

Per citarne alcuni fra i più celebri, ecco che Apple, il nome della figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, nel nostro paese ha avuto un picco di gradimento nel 2012 (forse grazie anche alla popolarità del noto marchio con la mela morsicata?); Chanel, nome dato alla secondogenita dei nostrani Francesco Totti e Ilary Blasi; Oceano, Leone e Vita, scelti da John Elkan e Lavinia Borromeo per i loro tre figli. E come commentare il nome del primogenito di Briatore e di Elisabetta Gregoraci, Nathan Falco? Scommettiamo che qualche neogenitore ha già scelto di copiarli, e altri faranno lo stesso!

Ma non parliamo solo di vip: nonostante alcuni di questi nomi siano davvero difficili da portare, esiste una percentuale considerevole fra la gente comune che sceglie per il proprio figlio un nome originale o eccentrico.

Senza arrivare a questi estremi, ma sempre restando in tema di nomi strani e poco comuni, vediamone alcuni dal significato particolare e poco conosciuto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te