Sei riuscita a realizzare i tuoi sogni di bambina?

  • 1 7
    Credits: Photoshot
  • 2 7
    Credits: Photoshot

    Da bambine abbiamo tutte dei sogni. Crescendo, alcuni svaniscono, altri si realizzano: grazie alla nostra tenacia, al caso, ad una serie di circostanze fortunate, sostenute dal nostro impegno.

    Dalla casa, al lavoro, all’amore, tu sei riuscita a realizzare i tuoi sogni di bambina?

  • 3 7
    Credits: Photoshot

    In genere, da bambine in cima alla classifica dei sogni, c’è la parola “amore”. Quello con la A maiuscola che fa rima con Biancaneve ed il Principe Azzuro. Crescendo, si scopre che la vita è un po’ diversa ma l’amore esiste. Più faticoso ma sicuramente anche più colorato.

    Tu cosa sognavi da bambina? Di sposarti, avere dei figli? Ce l’hai fatta?

  • 4 7
    Credits: Photoshot

    Castello da principessa o casa in campagna? Che tipo di casa sognavi da bambina?

    La casa, magari di proprietà, risulta in vetta ai sogni degli italiani e delle italiane. Spesso, viene acquistata, facendo grossi sacrifici, con l’aiuto dei genitori ed accendendo un mutuo pesante. E’ il simbolo del focolare domestico, dell’unione, della stabilità. Tu, sei riuscita ad avere la casa che desideravi?  

  • 5 7
    Credits: Photoshot

    Infermiera, ballerina e maestra, per le femmine, pilota di aereo o pompiere per i maschi: in genere questi sono i mestieri che i bambini sognano di fare da grandi… Poi, le cose cambiano ma qualcuno persiste e ce la fa. C’è chi sogna di viaggiare in giro per il mondo e chi di fare il dottore. Si dice che Checco Zalone sin da piccolo facesse fantastici cabaret per i suoi amici e poi non ha più smesso… Tu ce l’hai fatta? Hai realizzato il tuo sogno sul lavoro?

  • 6 7
    Credits: Photoshot

    Senza imbarazzo, è giusto dirlo, qualcuna è cresciuta con il mito della ricchezza. Sognava da grande di diventare ricca e influente o di sposare un uomo ricco ed influente. Qualcuna ce l’ha fatta, qualcun altra invece ha capito che, forse, più della ricchezza contano la salute e… l’amore… A te, come è andata?

  • 7 7
    Credits: Photoshot

    Tutte noi abbiamo sognato di essere principesse, almeno una volta, da bambine. Carrozza, principe azzurro e scarpette di cristallo. A molte di noi, di questi sogni, è rimasta la possibilità di acquistare delle scarpe che ci piacciono, magari con i saldi…  forse non è poco. Tu cosa sei riuscita a realizzare dei tuoi sogni?

/5

Dall’amore al lavoro: i tuoi sogni di bambina sono diventati realtà?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te