10 calendari dell’avvento per i bambini

  • 1 10
    Credits: Etsy

    Calendario dell'avvento da appendere, con sacchettini in tessuto grezzo a forma di guanto, stivale o cappuccio con il numero in feltro applicato. I sacchettini sono appesi ad una corda con mollette in legno, e si possono riempire con quello che si preferisce (bigliettini, dolcetti, monetine...)

  • 2 10
    Credits: Etsy
  • 3 10
    Credits: Etsy

    Questo insolito calendario è formato da piccole casette in cartoncino, decorate con colori pastello e dettagli dorati. Ci sono anche gli alberi, i mulini a vento e la torre dell'orologio, da disporre formando un piccolo villaggio. Dentro le casette volendo si possono inserire regalini o dolci per la gioia dei più piccoli.

  • 4 10
    Credits: Etsy
  • 5 10
    Credits: Etsy

    Un oggetto unico nel suo genere, un pannello di legno naturale con tessere da appendere e un sacchetto sul retro per contenerle. Grandi e piccini si potranno divertire facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano al Natale.

  • 6 10
    Credits: Etsy
  • 7 10
    Credits: Etsy

    25 piccole scatoline di latta decorate con assortimento di immagini natalizie, calamitate per poterle appendere al frigorifero o a qualsiasi superficie magnetica. Di dimensione perfetta per contenere caramelle, monete, piccoli oggetti per donare una piccola sorpresa al giorno.

  • 8 10
    Credits: Etsy
  • 9 10
    Credits: Etsy

    Un calendario assolutamente insolito e romantico! 24 taschine cucite su una federa di un cuscino da letto, con una stella in legno da spostare di tasca in tasca, giorno per giorno, fino ad arrivare alla sera della vigilia. Tutta la famiglia se lo contenderà...perché non utilizzarlo a turno?

  • 10 10
    Credits: Etsy
/5

Dal più classico con le finestrelle a quello più originale, da portare con se quando è l'ora di dormire. Tanti modelli diversi per aspettare insieme il Natale

L'attesa del Natale è resa ancora più suggestiva se in famiglia c'è l'usanza di utilizzare un calendario dell'avvento. Ne esistono di infinite versioni, la più diffusa è quella a finestrelle che, una volta aperte, svelano un'immagine o un cioccolatino. Ci sono poi tante versioni che prevedono delle taschine numerate, dove inserire una piccola sorpresa destinata a chi ogni mattina, dal 1 al 24 dicembre, le aprirà. Amato da adulti e bambini, il calendario dell'avvento può diventare un oggetto prezioso da riscoprire ogni anno, insieme ai tradizionali albero e presepe.

Qui ti proponiamo una serie di modelli artigianali, insieme a tante altre idee per mamma e bambini amanti del fai da te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te