Natale fai da te con i bambini: il salame di cioccolato

Credits: Corbis
1 5

Una ricetta semplice che anche i bambini più piccoli possono aiutarti a preparare: il classico salame di cioccolato. Un modo creativo di passare del tempo insieme che i bimbi amano particolarmente: aiutare mamma e papà in cucina per loro è una festa. Un momento speciale che ci accompagna alle feste natalizie. Prepara gli ingredienti, predisponi la tavola per lavorare tutti insieme con ciotole e strumenti adatti anche ai bambini. Lasciali liberi di sperimentare e sporcarsi le manine con zucchero, burro e cioccolato... ricorda che non devono solo guardarti ma aiutarti attivamente! Quindi pazienza se un po' di ingredienti finiranno per terra o sui vestiti, più del risultato finale conta la gioia dell'esperienza condivisa.
Una volta pronto, il salame di cioccolato tagliato a fette può essere confezionato in stile natalizio e regalato ad amici e parenti. Ricorda che può essere conservato in frigorifero solo qualche giorno, quindi preparalo appena prima della consegna regali! Sfoglia la gallery per seguire la ricetta da fare con i bambini.

/5

Per passare un pomeriggio insieme o per preparare dei regali di Natale handmade: una ricetta golosa che piace a grandi e piccoli

Scopri altri lavoretti di Natale da fare con i bambini...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te