I mercatini di Natale in Trentino In Trentino sono i mercatini di Natale di Rovereto e del Borgo di

I mercatini di Natale in Trentino
In Trentino sono i mercatini di Natale di Rovereto e del Borgo di Rango a essere i più visitati per la loro bellezza.
A Rovereto troverai un mini villaggio composto da tradizionali casette di legno da dentro le quali spunteranno artigiani di ogni tipo capaci di creare veri e propri capolavori. Non mancano gli stand gastronomici con assaggi anche per i più piccoli.
Nel Borgo di Rango non esiste un'area dedicata al mercatino, né un villaggio di casette di legno ma è tutto il paese che si trasforma in mercatino di Natale: i prodotti vengono esposti nelle strade, nelle piazze e nelle case.  
A partire dal 29 novembre e per tutte le domeniche successive, nel primo pomeriggio dalle 14 alle 17, troverai "Il nido del fantabosco", una stanza di gioco gratuito con attività per bambini dai 3 anni in su.

Mercatini di Natale: dove andare con i bambini

I luoghi più magici dove i piccoli potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi ed esprimere tanti desideri

Natale è la festa dei bambini per antonomasia ed è per questo che la maggior parte dei mercatini di Natale prevedono anche programmi di animazione e laboratori per i più piccoli.
Sono molte le città nelle quali vengono allestiti meravigliosi mercatini di Natale con una struttura precisa, appuntamenti fissi e dedicati appositamente ai bambini, caroselli natalizi, Babbo Natale o Santa Lucia che raccolgono letterine e desideri verbali, fino ad apparizioni fantastiche di folletti o altri personaggi immaginari che accompagnano grandi e piccini per le strade e i vicoli dei centri protagonisti del mercatino.
I mercatini di Natale sono quei luoghi in cui la magia del Natale, amplificata, da luci, colori e profumi, si riesce a respirare e si fa ancora più tangibile.

I mercatini di Natale a Bussolengo e Trieste

A Bussolengo, in provincia di Verona, è il pupazzo di neve Brr a fare da padrone di casa: accoglie i bambini e li accompagna a vedere gli gnomi che pattinano sul ghiaccio insieme a Babbo Natale. Il Villaggio di Natale del Flover Garden di Bussolengo è uno dei più duraturi. Chiude infatti l’11 gennaio. L’atmosfera è molto particolare, sembra di essere a Holiday On Ice e grandi e piccini rimarranno a bocca aperta.
Il mercatino di Natale di Trieste, invece, viene aperto il giorno dell’Immacolata per poi chiudere il 25 dicembre, giorno di Natale. Sono 85 le casette di legno che compongono il mercatino, con artigianato tipico e tanti dolci. L’attrazione principale è la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà allestita in piazza della Borsa.

I mercatini di Natale di Roma

A Roma non c’è una sola location dedicata ai mercatini di Natale, ma sono numerose le piazze che si animano in questo periodo.
Dal 7 a 20 dicembre, ad esempio, in piazza delle Gardenie zona Centocelle appuntamento con Natale Insieme: artigianato, prodotti tipici e tanto altro da scoprire.
E a Roma Tiburtino il 6 dicembre parte il mercatino di Natale con tanti giochi per i bambini, musica, spettacoli, mostre e stand di artigianato.
Al Museo delle carrozze d’Epoca a Roma il 20 dicembre dalle 10 alle 20 grande evento di Natale con mercatino: sarà presente Babbo Natale sulla sua slitta, tante mostre e performance musicali, mercatino artigianale.

I mercatini di Natale a Levico Terme

Tra i mercatini di Natale che durano di più e che dovrebbero essere visitati almeno una volta c’è quello di Levico Terme: qui i mercatini di Natale iniziano il 21 novembre 2015 e durano fino al 6 gennaio 2016.
Levico è immerso in un’ambientazione da favola nel Parco Secolare degli Asburgo dove vengono allestite casette di legno con gli artigiani e i polentari che prepareranno la tradizionale polenta.
Nel centro del paese vengono esposti oltre cento presepi di artigiani italiani ed internazionali raccolti in una mostra.
Il Villaggio degli Elfi è l’attrazione più divertente per i più piccoli: qui potranno fare da aiutanti di Babbo Natale dedicandosi a piccole creazioni natalizie, oppure visitare la fattoria con tanti animali. Il 12 dicembre appuntamento con la “Strozegada di Santa Lucia”: centinaia di bambini sfileranno in paese e lanceranno le loro letterine attaccate ai palloncini.

Riproduzione riservata