Tutorial lavoretti di Natale: i fiocchi di neve con la carta

  • 1 9
    Credits: Corbis

    Forbici e carta: non ti serve altro per realizzare queste decorazioni natalizie che donano alla casa un'atmosfera fiabesca. Segui il tutorial passo per passo per realizzare i fiocchi di neve con la carta, un lavoretto ideale da fare con i bambini. Basta che abbiano un po' di manualità con le forbici (circa dopo i 5 anni) e anche loro possono realizzare i fiocchi da appendere all'albero di Natale, o da unire per fare delle ghirlande natalizie. Ti proponiamo un tipo di fiocco, ma una volta capito come realizzarlo se ne possono fare di forme diverse usando un po' di fantasia insieme ai tuoi bambini...

  • 2 9

    Step 1: ritaglia un cerchio di carta

    Per realizzare questo fiocco di neve con la carta prendi un foglio A4 e ritaglia un cerchio, aiutandoti con un compasso o con un utensile a forma circolare. Poi piega in 8 parti come il tratteggio in foto fino a ottenre un piccolo cono di carta.

  • 3 9

    Step 2: ritaglia il fiocco di neve di carta

    Dal cono di carta che hai ottenuto piegando il cerchio ritaglia dei decori come quelli che vedi in foto: in pratica devi eliminare le parti grigie. Se non sei sicura del decoro puoi prima tratteggiarlo con una matita o stampare l'immagine.

  • 4 9

    Step 3: apri il fiocco ripiegato

    Dopo aver tagliato i decori puoi aprire il cono di carta ripiegato come in foto...

  • 5 9

    Il tuo fiocco è finito

    Ecco il fiocco di neve finito! Cambiando i ritagli e i decori si possono realizzare un'infinità diversa di fiocchi di neve, anche con decori molto più semplici adatti ai bambini più piccoli. Basta ritagliare dei rombi o delle piccole mezze lune per ottenere comunque un risultato sorprendente!

  • 6 9
    Credits: Corbis

    Ecco come dovrebbe essere il fiocco di neve di carta realizzato con questo tutorial. Una decorazione di Natale molto versatile che va bene sia per l'albero che da appendere a mensole o altri supporti per portare l'atmosfera fiabesca della neve dentro casa!

  • 7 9
    Credits: Corbis

    I fiocchi di neve di carta sono davvero una gioia per i bambini. Realizzarli è facile e non servono materiali particolari! Un lavoretto da fare insieme per decorare la casa per le prossime feste natalizie.

  • 8 9
    Credits: Corbis

    Piccoli fiocchi di neve di carta diventano delle graziose decorazioni per i regali di Natale. Puoi impreziosirli con una piccola perlina al centro. Oppure usarli come segnaposto per la tavola di Natale scrivendo sopra il nome dell'invitato.

    Tante idee per realizzare pacchetti regalo originali!

  • 9 9
    Credits: Corbis

    I fiocchi di neve di carta sono perfetti per decorare l'albero di Natale. Ma anche per l'esterno: addobba le piante in balcone o in giardino per una magica atmosfera natalizia...

/5

Una decorazione natalizia da fare con i bambini: segui le istruzioni step by step!

Natale è tempo di lavoretti con i bambini: tante idee per realizzare decorazioni fai da te originali per decorare la casa e da conservare.

In cucina con i bambini: lavoretti culinari da fare insieme per il prossimo Natale.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te