Cambio di stagione: come rafforzare le difese immunitarie

Credits: Olycom
1 6

Con il cambio di stagione e l'esposizione ai primi virus "da scuola", anche il sistema immunitario dei bambini è messo a dura prova.

In linea generale, le difese naturali del bambino sono sufficienti a prevenire i più comuni malanni di stagione e, qualora non vi riuscissero, a reagire adeguatamente.

E la formazione degli anticorpi passa, per forza di cose, anche da febbre e raffreddori. Si può, però, aiutare il sistema immunitario dei bambini a essere più forte, con uno stile di vita sano (dieta, sport, sonno) e i rimedi dolci più indicati per questo periodo. A tal proposito, abbiamo intervistato la dott.ssa Sara Pratelli, naturopata.

/5

Il cambio di stagione mette alla prova il sistema immunitario, ma uno stile di vita sano e rimedi dolci aiutano a rafforzare le difese naturali del bambino. Con i consigli dell'esperta, vivi un autunno a tutto sprint

 

Come rinforzare il sistema immunitario dei bambini, in vista del temuto cambio di stagione? Con una dieta sana, attività fisica, le giuste ore di sonno e qualche rimedio dolce. Fermenti lattici, echinacea, uncaria e preziosi oligoelementi sono le soluzioni più efficaci

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te