I pezzi must-have per un look super chic a 30 anni? Abbiamo selezionato per te alcune delle celeb trentenni più cool del panorama internazionale e i capi irrinunciabili nel loro guardaroba: sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Tra le icone fashion più amate degli ultimi anni spicca il nome di Alexa Chung (classe '83): la modella e conduttrice televisiva britannica dall'armadio perfetto, sceglie una gonna plissé al ginocchio, grande trend di stagione. Perfetta la variante di Topshop dai bagliori metallizzati.

La splendida attrice statunitense Olivia Wilde, classe '84, sfoggia un delizioso abito midi stampato dall'allure fifties, e lo sdrammatizza con un chiodo di pelle. Perfetta la versione a fiori proposta da Zara.

Sul red carpet la bellezza "nostrana" Cristiana Capotondi (35), sempre attenta alle ultime tendenze moda, punta su un paio di culotte pants alla caviglia e li abbina a un blazer slim dai bagliori luccicanti. Noi ti suggeriamo la versione di Mango, perfetta su tutti i look.

Un'altra splendida trentenne a cui ispirarsi è sicuramente Liv Tyler (38): qui la vediamo con un abito a chemisier nei toni del blu. Deliziosa anche la variante dalla stampa grafica firmata Asos.

Abiti corti anche a 30 anni? Sì, grazie! Magari un modello romantico in chiffon a fiori come quello indossato dalla bella Natalie Portman (34 anni). Noi ti suggeriamo il minidress di H&M con maniche a sbuffo e gonna plissé.

Vittoria Puccini (classe '81) è tra le attrici italiane più apprezzate per la sua bellezza eterea e il suo stile raffinato. Qui la vediamo in versione easy-chic, con un paio di jeans rigorosamente flare, come il modello di MAX&Co., abbinati a una camicia bianca e blazer maschile.

Trentanni compiuti a Luglio, Léa Seydoux si distingue, anche lontano dal red carpet, per i suoi outfit sofisticati e glam: immancabile nel guardaroba dell'attrice francese un cappotto sartoriale dalla stampa check, come quello di Topshop.

30 anni compiuti nel 2015 anche per Doutzen Kroes, uno dei sexy Angeli di Victoria's Secret. La supermodel olandese esalta la sua femminilità con uno dei capi must-have del guardaroba di ogni donna: il tubino nero. Quale scegliere? Noi ti suggeriamo la versione di Miss Selfridge con dettaglio cut-out.

La bionda 33enne Kirsten Dunst preferisce invece l'abito in pelle, scelto nella vibrante nuance verde oliva. Se vuoi andare sul classico, punta su quello a trapezio di Sisley, in ecopelle nera: ideale di sera, ma anche di giorno, sdrammatizzato con gli accessori giusti.

Tra le trentenni più celebri c'è anche la conturbante Scarlett Johansson, classe '84. L'attrice americana sa bene che un bel blazer nero fa la differenza e risolve parecchi dilemmi di look: qui ti proponiamo la giacca a monopetto firmata Benetton, un vero passe-partout del guardaroba.

Il look giusto per i 30 anni, prendendo spunto dalle star

Lasciati ispirare dai look delle dive e scopri i pezzi che non devono mancare nel tuo guardaroba

Le scelte fashion perfette per avere un look chic a 30 anni? Per non sbagliare, abbiamo scovato per te le attrici, le modelle e le celeb trentenni più stilose del momento e i capi che non possono mancare nel loro guardaroba, e naturalmente neanche nel tuo!

Dalla gonna plissé dai riflessi metallizzati dell’icona di stile britannica Alexa Chung all’abitino corto, ma in versione romantica a fiori, indossato da Natalie Portman, dall’impeccabile blazer nero di Scarlett Johansson ai jeans dalla silhouette flare di Vittoria Puccini, senza dimenticare il tubino nero e sexy della splendida modella olandese Doutzen Kroes, il cappotto sartoriale a fantasia check della raffinata Léa Seydoux, e i culotte pants super glam di Cristiana Capotondi.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai loro pezzi must-have!

Riproduzione riservata