Donna Moderna Moda
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Moda

5 collane per 5 stili

Cambia le regole: fai di un girocollo vistoso il tuo pezzo forte. E solo dopo scegli il resto dell’abbigliamento

di Rossella Mazzali

Share

28.04.2014

1 di 5 -

BON TON

La collana con cristalli chiari è perfetta con i colori pastello e con uno stile raffinato. Provala insieme a un gilet a girocollo, sembrerà un’applicazione.
Sotto aggiungi una gonna a matita: se la porti con i tacchi alti slancia la gamba.

Blusa di jersey con giromanica decorato di cristalli (Freddy, 79,90 euro, tg. XS-XL). Clutch di pelle stampata pitone con fibbia dorata (Primadonna Collection, 39,99 euro). Girocollo con Swarovski bianchi e azzurri (Oliver Weber, 218 euro). Pencil skirt di tessuto elasticizzato (Zara, 39,95 euro, tg. XS-XL). Décolletée di vernice (NeroGiardini, 109,50 euro).

2 di 5 -

GLAMOUR

Con una collana con pendente è d’obbligo una scollatura sexy, a V. Se vuoi essere al centro dell’attenzione abbina il gioiello a un tubino dorato ma non eccedere con il resto degli accessori: per borsa e sandali rimani su colori neutri.

Abito di tessuto operato dorato (Bonprix, 34,99 euro, tg. 38-52). Collana d’argento rodiato e rosè (Pianegonda, 225 euro). Borsa di pelle con doppia chiusura (Alviero Martini 1ª Classe, 130 euro). Occhiali con lenti colorate e piccole viti (Porsche Design, 290 euro). Sandali di pelle con tacco a spillo (Manì Manilda, 119 euro).

3 di 5 -

CASUAL

Puoi indossarlo come girocollo insieme a una T-shirt o come colletto di una camicia alla coreana. La collana con il nastrino è molto versatile e si abbina a un look casual e un po’ maschile: jeans, gilet, maglietta alla Bruce Springsteen.

Girocollo con pietre, cristalli e nastro (Stradivarius, 19,95 euro). Gilet taglio maschile (Mango, 49,99 euro, tg. XS-XL). Borsa a mano effetto struzzo (Carpisa, 39,90 euro). T-shirt di cotone a stampa tattoo (Trap Art, 29 euro, tg. S-L). Jeans a vita bassa con sdruciture (Piazza Italia, 24,95 euro, tg. 40-50). Sandali di camoscio (Aldo, 79,90 euro).

4 di 5 -

ELEGANTE

Con un girocollo a catena grossa punta sullo stile “bling bling” (ovvero appariscente e scintillante). Aggiungi pantaloni effetto serpente, borchie dorate, tacchi alti e un chiodo di pelle colorata.

Girocollo a catena d’argento dorato (Bliss, 119 euro). Giubbotto biker di ecopelle con zip (Motivi, 89,95 euro, tg. 36-48). Minibag di pelle con borchie e maxi logo centrale (Cannella, 54 euro). Skinny taglio jeans di tessuto stampato pitone (OVS, 24,99 euro, tg. 38-48). Sandali open toe di pelle scamosciata (Bata, 39,99 euro).

5 di 5 -

ETNICO

Il tribale ama essere accostato al nero. Mixa la collana di metalli lavorati a un look total black che smorza l’effetto scintille. Ma sotto via libera a zeppe alte e dorate e a una borsina maculata: etnico e animalier vanno d’accordo.

Cappello di feltro a tesa larga (Bershka, 17,99 euro). Collier con placche dorate alternate a cristalli (Swarovski, 495 euro). Tuta di cotone con cintura e rete sulla schiena (PennyBlack, 169 euro, tg. 38-50).  Clutch di paillettes a disegno maculato (Accessorize, 49,90 euro). Sandali dorati con zeppa di corda e sughero (Alesya by Scarpe&Scarpe, 59,90 euro).

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Moda
La zebra Dodo con diamanti in bianco e nero
Moda
Le collane dell'estate
Moda
Le regole di stile dopo i 50 anni
Moda
Stile Saint-Tropez
Moda
Per proteggerti dai primi freddi vestiti a strati
Moda
Il cappotto si veste di nuovo
Moda
Collane multicolor per l'estate
Moda
Gli accessori autunno/inverno che fanno la differenza
Moda
Le ciabatte per il mare e non solo
Moda
Abiti argento per le occasioni speciali
Moda
Elegante con il blu elettrico
Moda
Accessori vintage per rinnovare la cucina low cost

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata