Tendenze moda: "50 sfumature di grigio"

La tendenza "50 sfumature di grigio" contagia anche la moda: pronta a immergerti nel mood di questa vibrante nuance? Le passerelle primavera-estate 2015 parlano chiaro: dalle sfilate couture di Valentino e Elie Saab con i loro sontuosi abiti in tulle e pizzo alle proposte prêt-à-porter più easy e casual di Stella McCartney, il look in "total grey" è certamente tra i trend più amati di stagione. Anche dalle star di Hollywood, che non rinunciano a sfoggiare questo colore anche nelle occasioni più chic: l'attrice Emmy Rossum punta su un abito sofisticato in pelle, la collega Zoe Saldana preferisce gonna a matita e top con accessori in coordinato, mentre l'icona fashion Olivia Palermo sceglie un completo in panno e ci abbina maxi-orecchini preziosi e una tracolla con le frange. A ognuna il suo stile insomma: lasciati conquistare anche tu!

“Cinquanta sfumature di grigio” per la primavera

Direttamente dalle passerelle spring-summer 2015 la tendenza "total grey" contagia anche il tuo guardaroba: lasciati ispirare!

Elie Saab Couture S/S 2015

Una delle creazioni spettacolari viste sulla passerella Haute Couture S/S 2015 di Elie Saab: corpetto ricamato con cristalli preziosi e lunga gonna arricchita da soffici piume. Il tutto declinato su una punta di raffinatissimo grigio. Il designer libanese sa come far sognare le donne, non c'è dubbio.

Valentino Couture S/S 2015

La nuance super chic proposta sulla passerella di Valentino per la primavera-estate 2015. Il lungo abito ricamato dalla silhouette fluida si sposa alla perfezione con la pochette in coccodrillo con inserti in pelle cognac.

Stella McCartney S/S 2015

La stilista inglese Stella McCartney punta invece su capi in tessuto tecnico dalla resa casual-chic. Proprio come questo mini abito con coulisse in vita, indossato con un soprabito leggero, a metà tra un trench e un bomber. Il risultato finale è fresco e cool.

Olivia Palermo

La splendida fashion blogger Olivia Palermo, famosa per i suoi look sempre impeccabili e il suo guardaroba invidiatissimo, punta su un completo in "total grey" e ci abbina un paio di orecchini a chandelier e una pochette di pelle con le frange. Très chic, come al solito!

Zoe Saldana

Non è da meno l'attrice Zoe Saldana che, alla gonna a matita e al top con scollo all'americana, abbina accessori "en pendant": pochette essenziale, sandali intrecciati e cintura sottile che evidenzia il punto vita. Per un look elegante e glam, al tempo stesso.

Emmy Rossum

Scelta azzeccata anche per la collega, la protagonista di "Shameless" Emmy Rossum, che ultimamente non sbaglia un colpo in fatto di look: qui, ad esempio, sfoggia un abito "midi" di pelle nella nuance grigio perla. Questo testimonia quanto sia versatile questo colore, che riesce a valorizzare non solo tessuti leggeri come lo chiffon, ma anche materiali come la pelle per un tocco rock irresistibile.

Felpa grigia

Impreziosita da applicazioni gioiello la felpa grigia di Benetton si abbina a qualsiasi outfit, sia di giorno che di sera. Abbinala a un pantalone comodo e un paio di sneakers per un giro di shopping con le amiche, oppure con una gonna plissé per le serate più eleganti.

Abito di maglia

Sottolinea in modo sensuale la silhouette l'abito stretch in maglia di Miss Selfridge. A collo alto e con le maniche lunghe è una soluzione ideale anche per questo periodo dell'anno: basta mixarlo con un paio di collant coprenti, stivali col tacco..e il gioco è fatto!

Tracollina grigia

Super chic per completare il tuo total look in grigio la tracollina compatta di River Island. Con catena e dettagli dorati, in stampa cocco, si può indossare a tracolla o a mano, a mò di pochette per la sera.

Pumps in suede

Le décolleté scamosciate con tacco in metallo a contrasto di Miss Selfridge sono uno di quegli accessori che non possono mancare nel guardaroba. Da sfoggiare con un paio di jeans o con una gonna sexy, in base all'occasione.

Midi skirt

Allure anni '50 per la gonna plissé al ginocchio. Un vero e proprio tormentone "fashion", già da qualche stagione, che si riconferma non a caso una delle tendenze più cool anche per la primavera-estate 2015. Impossibile non averne almeno una.

Ballerine in camoscio con fiocco

Per conferire un tocco bon ton ai tuoi look indispensabili anche le ballerine in suede grigio proposte da Mango, con fiocchetto in punta. Un'alternativa validissima ai tacchi: per essere comode sì, ma senza rinunciare mai allo stile.

Tubino grigio

Il classico tubino? Sceglilo grigio, naturalmente, e indossalo senza indugi dal mattino alla sera (con un bel paio di sandali con tacco vertiginoso poi sarà perfetto anche nelle occasioni più speciali!).

Blazer corto

Il blazer dalla silhouette corta e slim è perfetto sia in ufficio che nel tempo libero. Sicuramente uno di quei capi "passe-partout", che non passano mai di moda e su cui vale la pena investire. Adattissimo anche per accompagnare gli outfit più informali, basta solo sdrammatizzarlo a dovere.

Gonna in panno

In morbido panno la gonna di Zara con cinturina in vita: da sfoggiare anche in total look con una bella blusa di seta. Se invece non te la senti di osare troppo, andrà benissimo anche con una camicia bianca con colletto e un paio di stringate maschili per un look "preppy".

Abito dritto con spacchi

Pratico e easy l'abitino con spacchi e impunture a vista di Zara. Vuoi renderlo più prezioso in modo facile e veloce? Aggiungi una collana con strass o un paio di orecchini a chandelier, e una pochette da sera. E sei pronta per uscire!

Scarpe in suede con tacco

Tacco alto e cinturino alla caviglia per le scarpe in suede grigio scuro di Forever21. Grazie ai listini intrecciati sul collo del piede e alla fibbia con dettagli metallizzati regalano in un istante un tocco super sexy alla tua mise.

Riproduzione riservata