SUI VESTITI

segui questa regola: se la tua taglia è S o XS preferisci paillettes grandi e colorate (sono divertenti, per esempio, quelle piatte tipo squame di pesce). Se invece sei L o XL prediligi decori mini e tono su tono.

 

Gonna, giacca e pump: tutto scintilla sulla passerella di Dsquared2.

Pantaloni con taglio tuta decorati da paillettes (Twin-Set Simona Barbieri, 236 euro, tg. XS-XL).

SULLE SCARPE

Il decoro discreto è out: i modelli del momento sono completamente tempestati di pietre e strass. Calzali 24 ore su 24. Di giorno scegli le espadrillas o le sneakers, di sera i sandali o le zeppe.

 

Neon Hitch abbina ai sandali sfacciati anche una cavigliera.

Dall'alto. Sandali di suède con pietre e cristalli (Yamamay Shoes, 69,90 euro). Sandali con maxi fascia gioiello (Asos, 39,44 euro).

Dall'alto. Sneaker alta con Swarovski (Loriblu, 430 euro). Espadrillas glitterate (L’Autre Chose, 90 euro).

SUL CERCHIETTO

Dolce&Gabbana le hanno usate nell’ultima sfilata. Perché con le coroncine gioiello illumini la chioma più di uno spray glossy, ingentilisci la pettinatura, addolcisci i lineamenti. Raccogli i capelli e mettine una come cerchietto oppure, se è elastica, girala più volte per fermare uno chignon o una coda bassa.

Fascia elastica con fiori di metallo e smalto (Zara, 14,95 euro).

Nicky Hilton impreziosisce lo chignon con una coroncina.

SULLA POCHETTE

Con una clutch così, piccola e tutta tempestata di pietre, gioca al ribasso con gli altri bijoux. Ma al rialzo con i contrasti: la pochette gioiello vuole un look casual, jeans, top di seta, blazer maschile e zeppe di corda.

 

Look luccicante per mani e borsetta per la stilista americana Stacey Bendet.

A forma di stella con micro strass (Just Cavalli, 150 euro).

Rigida e tempestata di pietre e perle (Aldo, 49,90 euro).

Stondata e rivestita di strass (Solo Soprani, 34,90 euro).

SUGLI OCCHIALI

Le montature di tendenza sono maxi e spiritose, oltre che luccicanti. Non pensare che siano adatte solo a chi ha lineamenti forti, anzi: mettile se hai un viso minuto e un taglio di capelli corto e netto. La sproporzione deve essere molto evidente.

 

L’accessorio più cool della sfilata di Fendi? Gli occhiali da gatta con maxi strass.

Lenti tonde con maxi cristalli tono su tono (Prada Eyewear, 454 euro). Con decoro gioiello sulle astine (Bulgari, 448 euro).

A mascherina con lenti fumé (Emporio Armani Eyewear, 252 euro).

SUL COSTUME

Il modello dell’estate è a fascia, con pietre sfaccettate sulla scollatura. Provalo se hai un décolleté small. In alternativa, opta per un intero tinta unita con strass sulle spalline. E ricordati che entrambi i costumi si trasformano in top glamour sotto una camicia.

 

Bikini con pietre dorate (H&M, reggiseno 19,95 euro, slip 12,95 euro, taglie 34-44) .

 

SULL'OROLOGIO

Dorato o silver, moderno o rétro, grande o piccolo, l’orologio sostituisce i braccialetti. Per andare sul sicuro indossalo con abiti o T-shirt minimal. E, se sei giovane, puoi abbinarlo a un “mid finger ring”, la fedina che si ferma a metà dito.

 

Modello in acciaio dorato con cinturino a effetto maglia (Just Cavalli Time, 230 euro).

Cassa quadrata, numeri romani e cinturino sottile con strass (Guess Watches, 139 euro).

SULLO SMARTPHONE

Le cover gioiello fanno brillare le mani e il viso. Quindi, valuta bene se indossare anche anelli e orecchini vistosi. In alternativa, osa una nail art sfacciata. Prendi spunto dalle celebrities che amano lo stile bling-bling (super ingioiellato).

 

Da sinistra. Cover di pelle con strass e perle (2ME Style, 125 euro). Custodia antiurto con cristalli sfumati (Swarovski, 69 euro).

Abiti e accessori gioiello per non passare inosservata

Per brillare non hai bisogno di anelli e collane. Ma di cristalli e strass distribuiti a piene mani su capi e accessori. Sono ok di giorno e di sera, anche sovrapposti.

Trovi anche i dettagli-gioiello fra le nostre proposte di sandali estivi

Paillettes, perline, pietre e piume per un look sopra le righe

Riproduzione riservata