Non solo little black dress: gli abiti basic ma eleganti da acquistare online

Semplici, ma fondamentali: la stagione calda è perfetta per indossare un abito basic, ma sempre elegante. Ecco una selezione dei modelli must per una sessione di shopping online.

Un abito leggero, la giusta scarpa e un paio di orecchini: bastano tre elementi per creare un look perfetto per ogni occasione si presenti nella stagione estiva. La base, ovviamente, è l’abito che deve essere semplice, basic ma allo stesso tempo elegante.

Lungo o corto, maxi o midi, dalle linee pulite e con applicazioni e volant: perdersi tra le mille proposte della primavera estate 2020 è così semplice che si rischia di rimanere a mani vuote ogni volta che si cerca il modello perfetto. Proprio per questo abbiamo pensato a una selezione dei migliori abiti basic, ma eleganti da indossare per una cena con gli amici, un aperitivo in terrazzo o per sentirsi semplicemente speciali in vista del rientro alla normalità. La bella notizia è che nell'attesa potrai iniziare a sognare il ritorno alla vita mondana facendo un po' di shopping online. Sei pronta? Ecco i migliori spring dress da acquistare subito comodamente dal divano di casa.  

Il mini dress nero

Se c’è un abito che non deve mai mancare nell’armadio di ognuna è il celeberrimo little black dress. Linee pulite, orlo al ginocchio e scollo tondo: tre elementi che identificano un abito davvero basic, ma che ha da sempre un fascino unico. Questo modello si arricchisce da un dettaglio a torsione in vita.

Come abbinarlo: scegli un paio di sandali semplici, caratterizzati da doppio cinturino sottile. Per uno stile semplice abbina qualche anello sottile color oro e un paio di orecchini pendenti a filo.

L’abito con volant

Giovane e smart: l’abito con maniche a volant è il capo passe-partout delle più giovani. Il rosa antico è perfetto per la primavera e potrai indossarlo per un cocktail, un evento o una cena romantica. Il taglio morbido lo rende perfetto per i tipi di fisici.

Come abbinarlo: per una serata senza impegno abbinalo a un paio di ballerine in pelle o, in estate, scegli un sandalo flat con applicazioni gioiello che richiamano il colore dell’abito.

L’abito portafoglio

Flower power, specialmente a primavera. Gli abiti a portafoglio d’ispirazione francese sono un trend amato da tantissime nelle ultime stagioni calde. Amato nei classici colori nero e rosso, oggi te lo proponiamo color verde acqua: insolito, ma d’effetto.

Come abbinarlo: questo abito è perfetto così, aggiungi solo un sandalo sabot e una mini bag da portare a mano. Tres chic.

Il maxi dress

Se non hai un maxi dress nell’armadio è arrivato il momento di rimediare a questa mancanza. Noi ti proponiamo il modello lungo, ma sagomato grazie alla lavorazione a costine e, quindi, perfetto per le silhouette più slanciate.

Come abbinarlo: se hai voglia di un look più sporty, abbinalo a un paio di snekaers mentre per una serata più elegante un sandalo dal tacco medio sarà perfetto. Come capo spalla potrai optare per un blazer oversize.

L’abito multicolor

Primavera è sinonimo di colore, soprattutto per gli abiti. Se hai deciso di accantonare il nero e buttarti sui colori parti dalle tonalità pastello per poi man mano avventurarti verso le tonalità più vitaminiche. Per la vita di tutti i giorni meglio optare per un modello dallo stile easy e casual, ma con attenzione ai dettagli: dallo scollo alle maniche fino alla cintura per sottolineare il punto vita.

Come abbinarlo: sì a un paio di friulane ton sur ton oppure a una ballerina semplice color cuoio. In questo caso potrai anche scegliere una borsa di medie dimensioni visto lo stile informale dell’abito.

L’abito con scollo a V

Less is more, anche per gli abiti. Proprio come questo mini dress color verde bosco che in men che non si dica diventerà il tuo abito da dindossare in qualsiasi occasione: la videochiamata con le amiche, la call con il capo e non solo. 

Come abbinarlo: rispetta la sua semplicità e accompagnalo a un paio di mules flat total withe. Per rendere giustizia allo scollo a V non dimenticare una collana sottile con un piccolo pendente. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata