Sposa romantica

Ti piace lo stile bomboniera, da principessa delle fiabe? Non rinunciare a un abito con una gonna voluminosa e al trionfo di balze e pizzi. Puoi smorzare l’effetto meringa con un corpetto minimal, ricamato o liscio. Evita maniche a palloncino e scollature importanti.

Abito di pizzo a maniche corte con gonna a balze (H&M, tg. 32-42). Orecchini d’argento con cuore di zirconi (Jack&co 49 euro). Maxi fiore di tessuto da mettere tra i capelli (Claire’s, 6,99 euro). Babydoll di seta, tulle e pizzo con coppe imbottite (Yamamay, 39,90 euro, tg. II-IV). Sandalo con fascia silver e listini di pelle intrecciati (Cafè Noir, 99 euro).

Abiti da sposa da sogno e low cost

Per il primo sì o per le nozze second chance. Oggi puoi essere perfetta anche spendendo poco

Tanti consigli per la sposa: abito, accessori

acconciature e…

idee per risparmiare!

Lungo, di tessuti tipo voile che si incrociano e che svolazzano. L’abito tradizionale non è mai uscito dai tuoi sogni di bambina? Sei fortunata: è un modello che dona a tutte. Alte o piccoline, formose o sottili, con spalle larghe o minute.

Abito di tessuti sovrapposti con scollo a V (Bonprix, tg. 38-52). Orecchini con pietra e profilo di strass (Bijou Brigitte, 9,95 euro). Girocollo di metallo con cuori di strass (Bijou Brigitte, 14,95 euro). Completo di raso e pizzo (Oysho, reggiseno 19,99 euro, tg. I-V; slip 8,99 euro, tg. XS-L). Décolletèe di pelle a punta con tacco sottile (Topshop, 76 euro).

Se ami lo stile ricercato punta su un modello dall’aria vintage, tipo abito di nozze della nonna (cerca nei bauli di famiglia). I dettagli che lo rendono speciale sono i ricami di pizzo e gli orli di merletto. È perfetto se ti sposi in campagna.

Abito di tessuto effetto seta con ricami e orlo a petalo (Asos, tg. 38-48). Guêpière con inserti di tulle e ricami (Lovable, 49,99 euro, tg. 32-36B, 34-36C). Orecchini con cammei e strass (Oliver Weber, 42 euro). Sandalo con listini di pelle dorata (Massimo Dutti, 99,95 euro).

Scegli il tailleur se hai già superato una certa età o se preferisci uno stile di nozze low profile. Però rimani sul bianco: è un classico da matrimonio che puoi comunque riutilizzare spezzando il completo. La giacca con i jeans, i pantaloni con un top colorato.

Giacca di piquét stretch con fusciacca (199 euro, tg. 38-48) e pantaloni a gamba diritta (139 euro, tg. 38-48). Di Max&Co. Orecchini d’acciaio con pendente di strass (2Jewels, 34 euro). Spilla di metallo rodiato con cristalli (Swarovski, 99 euro). Balconcino (7,90 euro) e slip di microfibra (4,10 euro). Di Cotonella, tg. I-V. Slippers di camoscio con decoro (Deichmann 16,90 euro).

Indicato per le nozze civili o per spiriti molto raffinati, l’abito a tubino è garanzia di eleganza. Abbinalo a scarpe dal tacco altissimo e mai alle ballerine: con un vestito corto devi valorizzare al massimo le gambe.

Tubino di cotone lavorato con inserto di pizzo (Cannella, tg. 42-52). Cerchietto di metallo con cristalli decoro (Max&Co., 45 euro). Orecchini d’argento con perla bianca e zirconi (Bluespirit, 39 euro). Reggiseno di pizzo (26,99 euro, tg. I-IV) e culotte (14,99 euro, tg. II-V). Di Philippe Matignon-goldenpoint. Décolletée di camoscio con tacco alto e plateau (Pittarello, 42 euro).

L’abito a sirena dona a chi ha una linea sottile. Se sei curvy aggiungi, sotto, una lingerie shaping: contiene le forme più burrose e ti permette di sfoggiare una silhouette armonica, senza punti in cui il vestito tira o fa difetti. Concediti pure una scollatura sensuale.

Abito di raso con gonna doppiata di tulle, ricami sul top e apertura centrale (Fornarina, tg. 38-46). Mollettine di metallo con decoro di strass e perle bianche (Topshop, 10 euro). Pendenti sottili di metallo rodiato impreziositi da  Swarovski (lolaandgrace, 34,90 euro). Reggiseno di raso a fascia imbottita con ricamo (49,90 euro, tg. II-V), brasiliana a vita bassa (19,90 euro, tg. S-L), giarrettiera (15,90 euro). Tutto Intimissimi. Sandalo a listini con strass e plateau (Alesya by Scarpe&Scarpe, 69,90 euro).

Riproduzione riservata