Scegliere l'abito da sposa richiede pazienza e attenzione. Sì, perché è una decisione complessa e impegnativa che mette le donne in crisi.

Il giorno del matrimonio infatti ci si vuole sentire a proprio agio al cento per cento. Ecco dunque qualche abito per il 2015.

C'è una doppia tendenza: da un lato abiti scivolati e semplici, come quello in foto (Lorenzo Riva), dall'altro torna il pizzo in tutte le sue forme.

Uno scollo a cuore con maniche leggere, morbido tessuto che scivola fino a terra, un fiocco tono su tono in vita: è l'abito firmato Jenny Packham.

Il modello Petunia della collezione Max Mara Bridal è semplice e scivola come un tubino. Il tocco in più? Il pizzo che lo ricopre interamente donando un'eleganza senza tempo.

Semplice e prezioso, quest'abito Jenny Packham ha applicazioni gioiello sulle spalle e sotto il seno e uno scollo a v molto profondo.  

Scollo a cuore e ampia gonna da principessa: quest'abito Pronovias è perfetto per chi non vuole rinunciare ad un animo romantico e avere il matrimonio che si sognava da bambine.

Tanti strati di tulle per una gonna molto ampia, abbinata a un corpetto invece ricamato... che ne dite di quest'abito Vera Wang?

Avete mai pensato di scegliere un abito corto? Che ne dite di questo modello romantico e anni '50 di Pronovias?

Il pizzo è leggero e appena accennato in questo elegantissimo abito Lorenzo Riva.

Avete mai pensato a un abito in un colore che non sia il bianco? Ecco un ottimo esempio rosa cipria, delicato, non eccessivo, elegantissimo, firmato Pronovias.

Gli abiti da sposa del 2015

Tornano pizzo e abiti scivolati, i dettagli colorati lasciano spazio al bianco tradizionale, i modelli sempre più da principessa

Stai organizzando il matrimonio e non sai quali fiori scegliere? Scopri con noi i più adatti alle tue esigenze

Riproduzione riservata