Bagno come nuovo? Scegli bene gli accessori di design

Mobiletti tattici, accessori decor e ripiani intelligenti: se sogni un bagno nuovo di zecca, non servono interventi onerosi, basta scegliere i pezzi giusti. Ecco le proposte più interessanti da acquistare online 

Come rinnovare il bagno con gli accessori

Bagno di casa un po’ datato? O semplicemente hai un bagno piccolo e sempre uguale a se stesso che avresti tanta voglia di cambiare? Se stai pensando di dargli una seconda chance non c’è bisogno di un vero e proprio intervento di ristrutturazione, e nemmeno di cambiare il mobile bagno: accessori e arredi per rinnovare il bagno potranno rappresentare infatti una valida quanto economica alternativa per abbellire il bagno e per arredarlo.

Prima regola, scegliere arredi in grado di unire estetica e funzionalità, per dare al bagno un effetto chic senza però dover rinunciare alla praticità, che rappresenta un aspetto fondamentale.  Asciugamani, cosmetici, accessori di bellezza: tutto deve essere al suo posto, così da mantenere sempre il bagno in ordine. Come fare? Basta puntare su contenitori, mensole o armadietti tattici ma non solo: in commercio puoi trovare anche praticissimi accessori pensati per tutte quelle cose che non sai mai dove mettere, come ad esempio il phon.

Accessori bagno di design

Anche le piastrelle sono da sostituire? Niente paura, puoi puntare sui pratici adesivi decor da posizionare sulle pareti: in pochi passi e con una spesa minima potrai ottenere un bagno come nuovo.

Infine, per garantire all’ambiente la giusta atmosfera, non dimenticarti di scegliere un set di accessori ad hoc rigorosamente di design: dal dosatore per il sapone al bicchiere per spazzolini e dentifricio, basta davvero pochissimo per regalare al bagno quel tocco in più. Ecco allora gli arredi e gli accessori che puoi acquistare su Amazon per dare al tuo bagno nuova vita.

I ripiani a scala

Per dare un'aria diversa al bagno può bastare anche uno scaffale particolare: scegli allora quello fatto a scala. Il design si adatta alla perfezione a qualsiasi spazio e può essere utile per tenere in ordine ascugamani ma anche prodotti di bellezza e make-up. E se poi ti stufi puoi utilizzarlo anche in altri ambienti della casa.

Lo scaffale per la doccia in bambù

Quando sei sotto la doccia non riesci ad avere sottomano tutto ciò che ti serve? La soluzione tattica è lo scaffale angolare che però il più delle volte non è il top esteticamente, e soprattutto si riempie di calcare alla velocità della luce. L'alternativa? Prova lo scaffale da doccia in bambù: oltre a dare un tocca "caldo" alla doccia si tratta di un materiale esteticamente gradevole e piuttosto resistente all'umidità.

Il bambù è un materiale che si sta affermando sempre di più per quanto riguarda gli accessori da bagno, proprio per le sue caratteristiche. Ecco qualche altra proposta di scaffali per la doccia in bambù:

Il set da bagno raffinato

Per dare nuovo charme al bagno molto spesso basta un gesto semplicissimo: rinnovare porta sapone e porta spazzolino. Scegli allora un nuovo set di accessori. Quello in foto comprende dispenser, porta-sapone, bicchiere e  porta-spazzolini, con un design chic e ricercato. Puoi sceglierlo in tre varianti di colore: bianco, grigio o azzurro.

Le alternative sono comunque super varie, e molto dipende dallo stile che vuoi per il tuo bagno, ecco quale spunto interessante:

Il porta-phon e spazzole

Cavi che si attorcigliano nel cassetto, addio: ecco la soluzione giusta per tenere in ordine il phone, la piastra o le spazzole! Dotato di tre pratici scompartimenti, questo cestello è super funzionale perché si appende all'anta della porta o dell'armadietto, senza doverlo fissare con viti e chiodi. Non potrai più farne a meno!

Il porta-asciugamani da pavimento

Anche gli asciugamani in bagno devono essere disposti in modo funzionale ma allo stesso tempo gradevole da vedere. Se non vuoi fissare supporti alle pareti, scegli il porta-asciugamani da terra. Quello che vedi in foto ha un design accattivante che si adatta bene a diversi stili e occupa poco spazio.

Se l'acciaio si abbina più o meno a tutto, ecco qualche alternativa per stili diversi:

La mensola per la vasca da bagno

Perché il rituale del bagno sia davvero rilassante, è bene avere a portata di mano tutto ciò che ti serve. Per non dover appoggiare tutto sul bordo, punta allora su un pratico ripiano: quello in bambù si adatta alla maggior parte delle vasche e regala al bagno l'atmosfera di una spa di lusso.

Gli adesivi per piastrelle

Vuoi cambiare le piastrelle ma non hai budget per farlo? Scegli allora i pratici adesivi da piastrella. Realizzati in materiale PVC di alta qualità, sono resistenti all’acqua e all’umidità, e possono essere puliti con un panno umido. Facilissimi da applicare, in un set ne trovi 10. E il bagno apparirà subito come nuovo!

Anche in questo caso puoi trovare l'alternativa più adatta al tuo stile e allo stile della casa, perchè la scelta è davvero vasta. Ecco altre idee:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata