I regali glamour: solo accessori!

  • 28 11 2011

Pitone e piume per sandali in edizione limitata. Perle, cristalli e pietre sfolgoranti per gioielli preziosissimi. Linee rétro e dettagli vezzosi per borse e pochette. Nella lista sognata da chi di moda se ne intende sono protagonisti gli accessori di tendenza

1 La scusa per sfoggiare un casco tricolore? Nel 2012 si torna a tifare Italia agli Europei di calcio! (A-Style, 159 euro). 2 Borsa o secchiello: comunque sia, la bicolore a monomanico è scicchissima (Kenzo, 495 euro). 3 Gli orecchini traforati in argento placcato bronzo sono perfetti per le teenager di casa (Stroili Oro, 59,90 euro). 4 Un regalo indimenticabile: i sandali con lustrini di pitone, Swarovski e inserti di visone. Hanno il tacco altissimo e il plateau sottile (René Caovilla, 729 euro).

Stylist Elisabetta Cardani. Servizio di Viviana Olivieri. Testi di Alessandra Cipelli, Alberta Di Giorgio e Sara Peggion. Hanno   collaborato Cecilia Cristoforetti, Monia Ripamonti, Jessica Ventrella.

La forma è insolita, a trapezio: per le amanti degli accessori-giocattoli, ecco la borsa di pelle rigida rossa con cuciture a vista e doppi manici (Cromia, 109 euro).

La collana di metallo rodiato e cascata di cristalli Swarovski geometrici illuminerà il décolleté di ogni signora (Swarovski, 360 euro).

Un dono pratico, per il  solito uomo che non ama fare shopping: il polacchino di camoscio stringato con punta tonda e cuciture a vista (Grünland, 65 euro).

La nipote diventa grande? Per lei, i pendenti a goccia con perle bianche, diamanti e zaffiro pink, personalizzabili (Pandora Jewelry, 1.240 euro).

Mai più anonime scarpe da ginnastica dopo aver provato  questo modello di  tessuto ricoperto di paillettes (Converse, 129 euro  circa).

La settimana bianca è glam con i doposci dal gambale imbottito trapuntato effetto piumino (Grünland, 109 euro).

Romanticissima, la collezione di anelli con gemme a forma di cuore (Princess by Bliss, 59 euro l’uno).

Ai Tropici o a Sankt Moritz, si va solo con un trolley elegante ricoperto di gomma effetto vellutato (Ghepard,122 euro).

Non  poteva che essere una edizione limitata questo  prezioso  sandalo di  suède impreziosito da piume e Swarovski.       Attenzione: il  tacco è 16 cm,  il plateau 2! (Icons di Jimmy Choo,  1.395 euro).

La borsa di vernice con inserti di cavallino maculato è perfetta. Per la sorella più modaiola (Ripani, 350 euro).

I bracciali d’argento impreziositi da beads di perle o pietre dure, d’argento e di vetro, sono realizzati a mano (Trollbeads, 850 e 1.000 euro).

Un regalo sporty-glam: i tronchetti di pelle con risvolto  di lana a coste, tacco di legno, plateau di gomma (North Star da Bata,  39,90 euro).

Per viaggiare con la fantasia, la borsa di pelle a stampa geo (Alviero Martini 1a Classe, 298 euro).

Semplice, quindi perfetto: il bracciale rigido d’acciaio con finali a boule (Nomination, 100 euro).

Per le amanti del vintage, la borsa di tessuto bouclé un po’ rétro (Carpisa, 35,90 euro).

Al  marito elegante, un doppio regalo: il portacravatte di tela monogram con interno di pelle e i modelli fantasia con logo di     seta (Louis  Vuitton, 510 e 135 euro l’uno).

5 Dentro ci sta tutto, dalla trousse  all’agenda, all’iPhone. Fuori, c’è spazio anche per un maxifiore. È  bellissima la borsa rigida di vernice stampa cocco (Camomilla Milano,  71,50 euro). 6 Tutti abbiamo un’amica “gipsy”  che andrà pazza per la collana con grosse sfere color marrone, oro,  beige e verdone, unite in un girocollo di cristalli bronzo scuro  (Crearericreare, 40 euro). 7 Che carina la pochette rigida di metallo a forma di stella, ricoperta di strass e perline con sottile tracolla a catena! (Accessorize, 65 euro). 8 Per  i ritardatari cronici: l’orologio con cassa d’acciaio lucido, quadrante  nero, cinturino di pelle stampa cocco (Guess Watches, 149 euro).

Sono gioielli da “scriccioli”  questi pendenti d’oro rosa  a forma di ghianda con finale in quarzo  fumé (Annamaria Cammilli,  1.490 euro).

 

Cosa succede se  una cascata di Swarovski finisce all’improvviso sul quadrante?  L’orologio con bracciale d’acciaio       brilla! (Lorenz, 360 euro).

Per il nonno: le pantofole di lana cotta a fantasia allegra con suola in sughero e gomma antiscivolo (Goldstar, 39 euro).

Un po’ cosmonauta, un po’ moonboot, questo stivale  di vernice con lacci in suede e finali a pompon di lana ha il  risvolto sul gambale a fantasia fiocco di neve e la suola antiscivolo (Geox Respira, 150 euro).

Papà, marito, fratello e fidanzato: accontentateli tutti con i gemelli in acciaio e diamante naturale (Morellato, 98 euro).

Peccato scegliere uno solo di questi anelli in oro brunito, giallo, rosa, bianco con sei diamanti incastonati (Salvini, 998 euro l’uno).

Un consiglio: la borsa di tessuto bouclé a fantasia tartan impreziosita da fili di lurex sta benissimo con un cappottino bon ton (Tosca Blu, 79 euro).

Piedi al caldo con le stringate di camoscio da uomo con interno di pelo (Samsonite, 139 euro).
 

Un  classico che va con tutto: le décolletées di camoscio con punta  tonda, tacco alto e profilo di strass ton sur ton    (NeroGiardini, 109,50  euro).

Nel borsone sportivo in ecopelle con doppi manici ci sta tutta l’attrezzatura per lo sport (RB Roccobarocco, 108 euro).

La  cucciola di casa sarà felicissima con questa collana  con doppia catenina d’argento e charms a forma di cagnolino e di osso  (Jack&Co,  99 euro).
 

Ultraleggero e resistente, il trolley è già pronto per partire: e voi? (Samsonite, 280 euro).

Divertentissimi, gli orologi di velluto con cassa tonda e decoro Swarovski sul quadrante (Hip Hop, 45 euro cad.).

Indispensabile in inverno, lo stivale di gomma con suola carrarmato e decoro fibbia sul gambale (Scholl Fashion, 75 euro).

Riproduzione riservata