Sogni un'atmosfera di calda tranquillità nella tua cucina? Non hai bisogno di stravolgere tutto l'arredamento perché anche in in una cucina dalle linee moderne puoi osare qualche pezzo vintage che caratterizza e rende più accogliente l'ambiente. L'importante è scegliere con cura gli oggetti e gli abbinamenti, lasciandoti magari guidare da un colore dominante o da un materiale. Se poi hai un angolo o una parete da riorganizzare puoi pensare di acquistare una piccola credenza e addobbarla con tanti oggetti "vissuti", oppure di montare delle mensole per esporre barattoli e accessori. Insomma, basta poco per rinnovare la cucina... lasciati ispirare dalla nostra gallery per trovare lo stile che fa per te.

Una credenza è lo sfondo perfetto per esporre ceramiche vintage un po' vissute, che puoi trovare facilmente nei mercatini dell'usato.

Anche pochi oggetti, ma scelti con cura, sono capaci di caratterizzare l'atmosfera dell'intera cucina. Come un porta pane in legno originale, di quelli che si vedevano nelle case delle nonne degli anni '60.

Sapevi che ci sono molti alimenti che sarebbe meglio non tenere in frigorifero? Cipolle, aglio, patate e frutta possono fare bella mostra di sé in cestini di vimini vintage posti sul ripiano della cucina o su mensole.

Se trovi vecchi taglieri o coltelli non buttarli: sono accessori vintage perfetti per rinnovare la tua cucina.

Vecchie bottiglie di vetro o contenitori sono perfetti da esporre! Ma sono anche utili per conservare olio o aceto, oppure pasta e biscotti per i barattoli più grandi.

Se trovi in soffitta o cantina vecchie pentole in rame non buttarle! Lucidate e risistemate sono perfette per dare un tocco vintage alla tua cucina. Sono anche facili da trovare nei mercatini dell'usato.

Un'idea di stile ma anche utile per organizzare la dispensa: esporre gli alimenti in barattoli di vetro dall'aria vintage. Sono molto caratteristiche anche le vecchie teiere o caffettiere in metallo.

Hai presente i vecchi contenitori del latte in metallo smaltato? Sono accessori vintage molto caratteristici, se vuoi puoi riutilizzarli come vasi per i fiori.

Cestini di vimini abbinati a tessuti dalla fantasia a quadretti: donano subito un'atmosfera da "cucina di campagna".

Un vecchio cestino in metallo per le uova può diventare il contenitore ideale per la frutta o il pane nella tua cucina vintage.

Se in cucina hai abbastanza spazio puoi recuperare una vecchia madia e usarla come dispensa e supporto per altri piccoli accessori vintage.

Pentole in rame o vecchie posate in argento... non nasconderle ma esponile in cucina! Se le posate sono molto rovinate prova a pulirle con il sale.

Se ti piace fare in casa i biscotti esponili in grandi recipienti di vetro dall'aria un po' vissuta.

I barattoli di latta donano un'atmosfera vintage alla cucina e sono inoltre molto versatili.

Accessori vintage per rinnovare la cucina low cost

Vuoi creare un'atmosfera calda e vissuta in cucina? Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare

Riproduzione riservata