Speciale

Bijoux matematici

Credits: Jo Hayes Ward Jewllery

Donne e gioielli, un binomio indissolubile! Diamanti, rubini, smeraldi... Una vera e propria droga. Quante volte al vostro caro avete imposto una sosta davanti alla vetrina di Cartier o Bulgari? E come lupi famelici siete rimaste a contemplare scintillanti e preziose creazioni nella speranza di fargli capire cosa vorreste per il compleanno o per San Valentino? Se poi appartenete a quella schiera di donne che amano indossare un qualcosa di diverso, originale e discreto, la cosa si fa ancora più complicata! Ma niente paura.

Jo Hayes Ward, designer londinese, ha realizzato una linea di gioielli dalle forme e strutture futuristiche. Discreta e al tempo stesso sofisticata. Anelli e bracciali in oro e argento costruiti sulla combinazione di elementi geometrici ripetuti. Il senso di bellezza, secondo Jo Hayes, è legato a una logica matematica. I disegni e i modelli vengono realizzati al computer per dare vita a delle vere e proprie opere d'arte. Uniche.Sono pezzi che racchiudono tecnologia e tradizione, caos e ordine. In un gioco armonico, per niente dissonante. Come un musicista, quest'artista, compone... con le sue note e il suo spartito! Solo per noi donne!  

www.yooff.com/jo/

Sprew ring è il nome di questi insoliti anelli. Uno in argento e l'altro in acciaio inossidabile. Sovrapposti, quasi legati insieme nel rappresentare la luce e l'oscurità. In tensione! Attrazione e contrasto. Possono essere indossati tutti e due o separatamente, tutto dipende dal vostro umore.

Credits: Jo Hayes Ward Jewllery

È un braccialetto in oro giallo 18ct. Semplice nella sua forma, con richiami ai gioielli etnici africani ma con un tocco in più. I disegni grafici e matematici infatti si contrappongono alle linee in una metamorfosi delicata e armonica. Originale, è perfetto per una serata chic.

www.yooff.com/jo/

Credits: Jo Hayes Ward Jewllery

Lace ring, una semplice fedina in oro 18ct che racchiude in sè un gioco di pizzi e di trine. Non è certo un anello impegnativo ma sicuramente di grande effetto.

www.yooff.com/jo/

Credits: Jo Hayes Ward Jewllery

Come un colletto di pizzo, questo anello in oro giallo 18ct, si stringerà al vostro dito... Regalandovi luce. Dalla forma ovale e dalla struttura più solida e decisa. Ancora una volta tradizione e tecnologia si fondono insieme in una creazione unica.

www.yooff.com/jo/

Credits: Jo Hayes Ward Jewllery

In argento l'anello: Tree Ring. Un albero prezioso con una chioma stilizzata, è perfetto da indossare al dito. Prezioso e discreto.

www.yooff.com/jo/

Foto

Formule aritmetiche e materiali preziosi per piccole creazioni dal design insolito. Una seducente metamorfosi di elementi costruita sulla ricerca tecnologica e sulla tradizione che dà vita a un gioiello unico

 

Riproduzione riservata