10 gioielli al sapore di mare

  • 1 10
    Credits: Mondadori Photo

    IL CIONDOLO MARINO

    Le sirene 2.0 non vivono più negli abissi: li indossano. Come sancisce la maison Valentino che, nella collezione primavera-estate, ha fatto sfilare il mare in passerella con onde di tulle e ricami con barche, pesci e coralli.
    Per ricreare lo stesso effetto ti serve un abito impalpabile e azzurro. Tu aggiungi un accessorio come un ciondolo a stella marina e il gioco è fatto.

    Charm di metallo argentato con cristalli (Swarovski, 45 euro).

  • 2 10

    I CAVALLUCCI MULTICOLOR

    Se conchiglie e ancore fanno da sempre parte del fantastico mondo dei bijoux marini, i cavallucci sono una novità. In versione colorata sono perfetti per le più estrose. Stilizzati e preziosi stanno benissimo alle it-girl, magari in versione mono orecchino, con una pietra piccola ma in nuance, da sfoggiare all’altro lobo.

    Da sinistra. Mono orecchino d’argento con pietre (Kurshuni, 53 euro). Ciondolo d’oro smaltato (Gabriella Rivalta, 105 euro). Collana d’argento e piccoli strass (Bijou Brigitte, 24 euro).

  • 3 10

    IL TURCHESE E I SUOI CHARMS

    Se per la cromoterapia è il colore che rilassa perché combina il blu del cielo con il verde del mare, per le modaiole è la pietra che fa subito estate. Attenzione però, il turchese è delicato: sole, sale e profumo possono adulterarne il colore. La soluzione? Per la spiaggia scegli i bijoux di pasta che sono più resistenti. Le pietre tienile per la sera.

    1. Bracciale di acciaio, pasta di turchese e perla (2Jewels, 39 euro). 2. Di ottone e pietre semiprezione con polpo (Les Néréides, 135 euro). 3. D’oro, perle e turchese (Miluna, 65 euro). 4. Bracciale d’oro personalizzabile (Dodo, bracciale 195 euro, charm 135 euro l’uno).

  • 4 10

    LA COLLANA FANTASIA

    Il bello dell’abbigliamento estivo è che è versatile, comodo e anche economico, se usi alcune strategie. Bastano gli accessori giusti per dare la marcia che desideri alla tua mise. Con l’abitino di garza bianca (più infradito e borsa di paglia) vai in spiaggia. Ma lo stesso vestito, con super zeppe e un maxi girocollo che si nota, diventa la tenuta perfetta per l’aperitivo tra amici o la cena con lui.

    Collana d’argento con agata blu, agata verde e resina (Giovanni Raspini, 490 euro).

  • 5 10

    GLI ORECCHINI DAGLI ABISSI

    Alle profondità marine s’ispirano anche i pendenti più modaioli. La regola è una sola: devono farsi notare. Largo quindi ai design estrosi, ai materiali insoliti e alla pietre colorate. Se ora li porti al mare, tornata in città li metterai ancora... e ti ricorderanno i momenti più belli delle vacanze.

    1. Maxi stelle marine di metallo dorato e strass (Bijou Brigitte, 12,95 euro). 2. Pendenti di ottone con pietre semipreziose (Les Néréides, 120 euro). 3. Orecchini componibili (Trollbeads, monachelle 22 euro, charms 52 euro).

  • 6 10

    LA TARTARUGA AMULETO

    Un portafortuna antichissimo che garantisce non solo una vita lunga ma anche protezione dagli influssi negativi. Crederci o no? Nel dubbio, portala: al collo, al dito, al polso. Forse sono superstizioni ma vero è che le sue versioni bijoux sono una più deliziosa dell’altra.

    Tartaruga d’argento sterling con pavé di zirconia cubica (Pandora, 65 euro).

  • 7 10

    I PREZIOSI CON LE PERLE

    I gioielli che sembrano usciti da un’ostrica hanno molte virtù: li porti d’estate (ma anche d’inverno), stanno bene sulla spiaggia (e la sera), piacciono alle signore (ma anche alle ragazze). Montati con l’oro sono chic ma con l’argento diventano subito casual. Se hai il filo di perle della nonna o l’anello della mamma non tenerli nel portagioie ma sfoggiali: sono una delle tendenze forti dell’estate.

    1. Anello di oro bianco con perla e diamanti (Stroili, 939 euro). 2. Orecchini d’argento con doppia perla (Bliss, 129 euro). 3. Bracciale con charms e perle veneziane (Kiara, 55 euro).

  • 8 10
    Credits: Getty

    IL CORALLO E LE SUE SFUMATURE

    Dal rosso più intenso al rosa più delicato, il corallo è la tinta di quest’estate. Unghie, labbra e gioielli brillano con i suoi toni inconfondibili. Se vuoi togliere il fiato accorda rossetto e smalto con i preziosi: una scelta elegante e impeccabile che darà risalto al tuo stile e renderà calda e dorata l’abbronzatura.

    Pendenti d’oro bianco con brillanti e corallo (Antonino De Simone, 670 euro). Collana d’oro bianco con corallo e diamanti. (Salvini, 1.745 euro).

  • 9 10
    Credits: Getty

    PESCI, LISCHE & CO.

    Glu, glu, glu: sono tornati (sia polposi come appena pescati sia essenziali con il design a lisca) i pesciolini che piacevano tanto alle ragazze anni Settanta. Avvinghiati ai polsi come bracciali o danzanti al collo come ciondoli, sono una tendenza da prendere subito all'amo. Perché rendono allegri tutti i look marini, dal costume con pareo al maxi abito con fantasie etniche.

    Il bracciale placcato oro è a lisca di pesce (QVC, 46,75 euro).

  • 10 10

    GLI ANELLI SAPORE DI MARE

    Le più fashioniste se ne saranno già accorte: impigliati nella rete degli oggetti del desiderio del momento ci sono tanti anelli da fondale. Le stelle marine sono tra le più gettonate. Come portarle? In quantità: una non basta, due si comincia a ragionare, tre è il numero perfetto. Occhio alla manicure: le mani così agghindate sono il punto forte del tuo look

    1. Anello d’argento dorato con stella di zirconi (Misis, 148 euro). 2. Anello d’oro rosa con stella di rubini (Dodo, anello 250 euro, charm 500 euro). 3. Anello di argento laccato con stella di cristalli (Kenneth J Lane, 105 euro).

Fatti tentare dal fantastico mondo del mare e dalle sue creature. Tra coralli, conchiglie e cavallucci scintillanti, pesca il tuo bijou

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te