Speciale

Le spille di yaya

Sono un omaggio al mondo floreale le spille dell'artista milanese Alessandra Bressan. Rose, gigli, margherite e orchidee décor, che la designer realizza personalmente con un impasto a base di colle, resina, sabbia e colori. La fantasia di Alessandra si esprime plasmando broche dalle forme sempre diverse, impreziosite spesso da accostamenti di materiali insoliti come perle, piume e passamanerie. Ogni modello è un pezzo unico, realizzato e dipinto artigianalmente, perfetto per dare un tocco originale a cappelli, borse e abiti. Ma la fama de "Le spille di yaya", complici le mostre al Superstudio Group di Milano e a Cortina d'Ampezzo, ha oltrepassato i confini nazionali. Infatti vengono vendute non solo a Milano, presso la boutique "Le Solferine", ma anche nella snobissima Londra, da Koh Samui in Covent Garden.

Coloratissima e divertente la spilla realizzata con smalti multicolor di Alessandra Bressan. Impreziosita da una perla white e passamanerie a contrasto, è in linea con le ultime tendenze della moda in cui dominano le righe!

Contrasto di colori per la spilla artigianale realizzata con uno speciale impasto di resina, colla e sabbia dell'artista Alessandra Bressan. Impreziosita da una perla brown centrale e vernice madreperlata.

Ispirazione d'antan per la spilla smaltata color bronzo di Alessandra Bressan. Impreziosita da applicazioni di pietre colorate ton sur ton, perle brown e striature realizzate a mano a contrasto.

È candida come un giglio la spilla décor in resina e sabbia lavorata a mano di Alessandra Bressan. Perfetta anche su un abito da sposa è impreziosita da una sfera smaltata in oro.

Si ispira ai fasti vittoriani la spilla smaltata in viola con striature a contrasto dipinte a mano. Firmata Alessandra Bressan è perfetta su un abito da sera.

È un piccolo capolavoro di gioielleria artigianale la spilla in smalto verde con striature a contrasto di Alessandra Bressan. Impreziosita da una pietra "occhio di tigre" e perle brown, gold e white a contrasto.

Attualissima e di tendenza la spilla smaltata in oro di Alessnadra Bressan. Perfetta da sfoggiare in una serata estiva!

Ispirazione pop per la spilla smaltata in viola con profili oro a contrasto di Alessandra Bressan. Realizzata a mano, è impreziosita da pietre colorate e piume di marabù ton sur ton.

È perfetta per chi non ama passare inosservata la spilla smaltata in madreperla con profili a contrasto argento di Alessandra Bressan. Lavorata a mano, è impreziosita da pietre multicolor.

Raffinata ed elegante la spilla smaltata in madreperla con striature a rilievo di Alessandra Bressan. Realizzata artigianalmente, è impreziosita da una perla gold.

Smalto color bronzo e striature in oro a contrasto per la spilla artigianale di Alessandra Bressan. Impreziosita da una perla brown su fondo smaltato in oro e madreperla a contrasto.

Foto

Da Milano a Londra spopolano le creazioni dell'artista milanese Alessandra Bressan. Broche a forma di fiore per impreziosire abiti ed accessori

 

Riproduzione riservata